10/06/2022 Torna Sportivando nei parchi

Attività estive gratuite nei parchi della Città

Data di pubblicazione:
10 Giugno 2022
10/06/2022 Torna Sportivando nei parchi

Partito nel 2020 come un’esigenza legata alla pandemia, Sportivando nei parchi ad Albignasego è diventato un vero e proprio format, in grado di garantire ai cittadini di ogni età la possibilità gratuita e variegata di praticare attività motoria e sportiva all’aria aperta, nei parchi di ogni quartiere della città.

Dal 18 giugno al 10 luglio 20 associazioni proporranno 90 date in 11 parchi pubblici (toccando ogni quartiere), trasformando Albignasego in una palestra a cielo aperto.

«Un corposo calendario di iniziative, che coniuga socializzazione e salute» commenta il sindaco Filippo Giacinti, «che nelle due precedenti edizioni ha incontrato il favore, l’interesse e il gradimento dei cittadini e che riproponiamo anche quest’anno, grazie alla volontà e all’impegno delle associazioni del territorio, alle quali va il nostro più sentito ringraziamento».

Dopo l’aperitivo inaugurale sabato 11 giugno dalle 17 alle 20 in piazza del Donatore, dove saranno presenti le associazioni con i loro stand, prenderà avvio il programma dislocato nei diversi parchi, ognuno con proposte sportive diverse, per accontentare esigenze e gusti differenti.

Calcio, ginnastica total body e pilates saranno di scena dal 19 giugno al 7 luglio all’area verde di Carpanedo, mentre calcio e jumping/kangoo e jumps/zumba animeranno il 22 e il 30 giugno il parco dei Ferri, per spostarsi il 29 giugno e il primo luglio all’area vede di Lion. Dal 20 giugno al primo luglio calcio a 5 e basket al parco Alvarez di Mandriola, quartiere che, nel parco di via San Bellino, vedrà dal 20 giugno al 6 luglio tai chi chuan, qi gong, tai chi qi gong, difesa personale, karate, pilates, danza gioco e moderna. Dal 21 al 30 giugno al parco dell’Amicizia di San Giacomo si potranno praticare fitness/aerobica/gag/stretching e jumping/kangoo, jumps/zumba e tennis; al parco ragazzi di San Lorenzo dal 20 giugno all’8 luglio ci si potrà dedicare al pattinaggio artistico, al basket, al tennis e al karate.

Al parco della Costituzione a San Tommaso dal 18 giugno all’8 luglio si potranno praticare kickboxing/ginnball/ginnastica dolce, basket, camminata metabolica, tennis, hatha yoga, pilates e-motion, run fit, ginnastica total body e ginnastica artistica. Il 6 luglio giornata dedicata al calcio al parco di San Tommaso. Dal 18 giugno al 10 luglio al Modì di Sant’Agostino qi gong, tai chi chuan, viet tai chi, difesa personale, ginnastica artistica; invece dal 21 giugno al 10 luglio al parco di villa Obizzi hatha yoga, tai chi chuan, qi gong, tai chi qi gong, world jumping/kangoo, jumps/zumba, duathlon (bici e corsa).

«Dopo un periodo difficile, lo sport e il continuo lavoro di tutti i suoi operatori ci aiutano ad una visione futura ricca di gioia e socialità» aggiunge il vicesindaco Gregori Bottin «e quale miglior modo di condividere tale sensazione se non portando i valori più importanti dell’attività sportiva nei vari quartieri».

Il calendario con date, orari e attività sarà consultabile sul sito internet comunale e sulla pagina Facebook “Città di Albignasego”.

Ultimo aggiornamento

Martedi 04 Ottobre 2022