22/06/2022 Il Comune di Albignasego cerca due rilevatori per il censimento

22 Giugno 2022
22/06/2022 Il Comune di Albignasego cerca due rilevatori per il censimento

Un’opportunità lavorativa per persone maggiorenni con almeno il diploma di scuola superiore. Il 30 giugno scade il termine per presentare in Comune la candidatura per due rilevatori che si occuperanno del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni per gli anni 2022-2026.

Il lavoro sarà retribuito in base alla tipologia: ad esempio, saranno corrisposti indicativamente 14,00 euro per ogni questionario faccia a faccia con tecnica CAPI presso l’abitazione della famiglia; 9,00 per ogni questionario compilato tramite intervista telefonica effettuata da postazioni telefoniche del Comune; 8,00 euro per ogni questionario compilato presso il CCR tramite intervista faccia a faccia. Tutti i dettagli si trovano nella documentazione pubblicata sul sito del Comune.

Il numero di famiglie campione da contattare è 338; 98 quelle da intervistare con il rilevatore. Le operazioni di raccolta dati avranno inizio il 3 ottobre e termineranno il 22 dicembre 2022, mentre le fasi di elaborazione si protrarranno fino al 16 gennaio 2023.

“Il Censimento prevede il conteggio della popolazione e le sue caratteristiche: è un’operazione che richiede attenzione e precisione e per svolgere al meglio questo compito è prevista una formazione iniziale. – spiega il sindaco Filippo Giacinti – Può essere una bella opportunità per chi è alla ricerca di un impiego temporaneo oppure un primo lavoro. I dati raccolti dai rilevatori ci consentiranno l’aggiornamento delle anagrafi comunali e di cogliere i cambiamenti in atto nella nostra città. Albignasego è cresciuta molto negli ultimi anni ed è particolarmente attrattiva soprattutto verso le giovani coppie che scelgono di viverci per la presenza di servizi e di infrastrutture”.

L’avviso integrale con tutti i dettagli tra cui l’elenco dei requisiti e il modulo da compilare, sono pubblicati sul sito del Comune comune.albignasego.pd.it alla sezione Notizie.

Martedi 14 Maggio 2024