28/06/2022 Chiude il centro tamponi di Albignasego

Mercoledì 29 giugno ultimo giorno

28 Giugno 2022

Domani, 29 giugno, sarà l’ultimo giorno di apertura del centro tamponi dell’Ulss6 Euganea di via Barbarigo ad Albignasego. Rimane attivo il servizio ADI per i tamponi a domicilio rivolto agli utenti allettati o impossibilitati a raggiungere altre sedi.

“In questi lunghi mesi di emergenza, la collaborazione tra il Comune e l’Ulss è stata fondamentale per il monitoraggio del virus Covid-19 – commenta il sindaco Filippo Giacinti -. Albignasego è stato tra i primi Comuni ad avere il centro tamponi in collaborazione con l’istituzione sanitaria locale, già a settembre del 2020. L’Amministrazione ha prima messo a disposizione i gazebo riscaldati quando il punto tamponi era nella sede del Distretto, poi ha preso in affitto l’attuale edificio di fronte alla Chiesa dei Ferri, in modo da garantire sempre di avere in città una struttura confortevole per tutti, operatori e utenti. Era fondamentale adoperarsi per mantenere questo importante servizio nel nostro territorio, dai momenti più difficili della pandemia, finché ce ne fosse stato bisogno. Ora prendiamo atto che l’Ulss ha fatto questa scelta in ragione della situazione epidemiologica e auspichiamo, naturalmente, che non ci sia più la necessità di riaprire il Centro, perché ciò vorrebbe dire che il peggio è passato. Ci tengo a ringraziare tutto il personale, tecnici e sanitari dell’Ulss, i militari che in diversi momenti hanno supportato il punto tamponi, i volontari del gruppo Safety e dell’ANC: tutti si sono impegnati al massimo per dare il miglior servizio possibile alla cittadinanza”.

Da giovedì 30 giugno, chi avesse la necessità di eseguire un tampone, potrà rivolgersi alle strutture accreditate presenti sul territorio, il cui elenco è disponibile sul sito dell’Ulss alla pagina https://www.aulss6.veneto.it/Coronavirus.

Il monitoraggio dell'incidenza del livello di contagio da virus Sars-Cov2 per il periodo dal 6 al 12 giugno, indicava la presenza di 85 casi ad Albignasego su 26.441 abitanti. In totale la provincia di Padova faceva registrare un numero di 2.405 persone contagiate su una popolazione di 932.629 abitanti.

Lunedi 04 Marzo 2024