30/08/2022 Al via l’asfaltatura notturna di via Risorgimento

Data di pubblicazione:
31 Agosto 2022

È imminente la riasfaltatura di via Risorgimento, la provinciale che scende da Padova attraverso via Bembo, e procede verso Casalserugo. È la seconda strada più percorsa di Albignasego dopo via Roma, con un traffico veicolare di circa 10 mila veicoli al giorno. Tra mercoledì 31 agosto e giovedì 1 settembre sarà aperto il cantiere per il rinnovamento della superficie di percorrenza. 

“Proprio per l’importanza che riveste via Risorgimento non solo per il territorio di Albignasego, ma anche per i Comuni limitrofi e per il numero di persone che vi transitano ogni giorno, era urgente e necessario intervenire per ripristinare la sicurezza della strada, eliminando soprattutto i dissesti e gli avvallamenti – annuncia il sindaco Filippo Giacinti -. Alla Provincia abbiamo chiesto che via Risorgimento fosse messa in sicurezza prima dell’inverno e con il minore disagio possibile per chi la utilizza. Grazie alla sinergia tra i due Enti, abbiamo ottenuto che i lavori siano eseguiti in orario notturno proprio per arrecare minore intralcio sia alle persone che si spostano durante il giorno, sia agli stessi tecnici del cantiere”.

Via Risorgimento sarà anzitutto fresata per togliere il vecchio asfalto. Sarà poi livellata la superficie e infine sarà posato il nuovo asfalto. Il cantiere aprirà per tre, al massimo quattro giorni (meteo permettendo), dalle ore 21 circa fino alle ore 7; durante lo svolgimento dei lavori, il flusso dei veicoli potrà continuare a senso unico alternato.

Questo non sarà l’unico intervento che sarà eseguito su via Risorgimento: il Comune di Albignasego ha infatti ricevuto un contributo economico da parte della Provincia per realizzare la nuova rotatoria all’incrocio con le vie Pio X e Verdi. Attualmente il progetto è in fase di realizzazione.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 26 Settembre 2022