25/10/2022 Lezioni di acquagym in acqua termale riparte l’attività organizzata dal comune, iscrizioni aperte

28 Ottobre 2022

Riparte il progetto Sport e Benessere che propone l’acquagym in acqua termale a persone residenti nel Comune di Albignasego dai 50 anni d’età in su. L’attività era stata sospesa a causa dell’emergenza Covid. Domani mattina, mercoledì 29 ottobre alle ore 9, in sala riunioni del municipio (via Milano, 7) si svolgerà una riunione informativa al termine della quale chi lo desidera si potrà già iscrivere. Il ciclo di 15 lezioni con cadenza bisettimanale il martedì e venerdì mattina, inizierà il 10 gennaio e si concluderà il 28 febbraio.

“Un po’ alla volta sta tornando tutto alla “routine” pre-Covid – osserva Gregori Bottin, assessore allo Sport -, e anche per questo motivo siamo molto soddisfatti di annunciare la ripartenza di questa attività. L’acquagym alle terme è da sempre una delle proposte sportive più apprezzate e partecipate perché sono evidenti i benefici di fare attività fisica nell’acqua preziosa del bacino termale di Abano. Inoltre, per andare incontro alle richieste di salute dei cittadini, ma tenendo conto della particolare situazione economica generale, come Comune siamo riusciti a destinare una quota per coprire i costi del trasporto, in modo che anche chi non ha la possibilità di spostarsi con mezzi propri, possa frequentare il corso e usufruire dei benefici di questa attività sportiva, sostenendo contemporaneamente anche le attività economiche termali”.

Il servizio di trasporto prevede la disponibilità di un autobus riservato per andata e ritorno con fermate lungo il percorso. È obbligatorio presentare certificato medico per attività sportiva non agonistica. Il costo complessivo di attività sportiva, quota assicurativa e partecipazione alle spese di trasporto è di 140 euro per i 15 appuntamenti. L’iniziativa è promossa dal Comune di Albignasego in collaborazione con la società sportiva dilettantistica Sport Solidale.

Per ulteriori informazioni anche è possibile contattare l’ufficio Sport del Comune di Albignasego al numero di telefono 049-8042223.

Mercoledi 24 Aprile 2024