26/10/2022 Attività economiche e produttive, due incontri per la strategia energetica

28 Ottobre 2022

Energia: i costi per la materia prima sono altissimi e si incontrano i rappresentanti di Comune e attività commerciali e produttive per impostare il prossimo periodo natalizio. I rappresentanti e titolari delle attività economiche saranno in riunione domani sera giovedì 27 ottobre dalle ore 20.30 in sala Verdi di Villa Obizzi per due appuntamenti: un incontro con Gregori Bottin, assessore al commercio, in cui valutare le iniziative natalizie, il contenimento dei consumi energetici alla luce dei forti rincari e le comunità energetiche, seguito da una serata focalizzata su “Imprese in transizione: strumenti e strategie per la produzione e l’autoconsumo di energia rinnovabile”.

“Condivideremo con le attività produttive e commerciali di Albignasego alcuni argomenti di particolare interesse per la città – aggiunge Bottin -, ed è pertanto importante che alle riunioni sia presente il più ampio numero possibile di partecipanti. La sinergia tra le anime della città è quanto mai importante in questo delicato momento”.

“Il Comune – aggiunge Valentina Luise, assessore all’Ambiente e alla transizione ecologica – sta affrontando il tema del risparmio energetico e della tutela ambientale da tempo, lavorando alla formazione dio una comunità energetica rinnovabile quale strumento preferenziale per portare benefici in termini economici, ambientali e sociali al territorio. Durante l’incontro di domani, saranno illustrate le opportunità date da progetti di autoconsumo diffuso, costituendo anche a livello privato delle comunità energetiche o delle configurazioni di autoconsumo collettivo che possano costituire un utile strumento per affrontare la crisi e tagliare la spesa energetica”.

Lunedi 04 Marzo 2024