10/11/2022 Centro aggregazione ragazzi: riaprono le iscrizioni, attività dal 14 novembre

Data di pubblicazione:
14 Novembre 2022
10/11/2022 Centro aggregazione ragazzi: riaprono le iscrizioni, attività dal 14 novembre

Lunedì prossimo 14 novembre 2022 riapre il Centro di Aggregazione Ragazzi (Car) “After Hour”, situato in piazzetta Caduti sul lavoro (dietro Villa Obizzi) con importanti novità. Per il triennio 2022 – 2025 il servizio viene gestito dalla cooperativa Peter Pan, che è risultata vincitrice della recente gara d’appalto.

Tra le novità di questa nuova edizione, ci sono le aperture: il Centro sarà operativo per un numero maggiore di giornate rispetto al passato, e precisamente per quattro giorni alla settimana, dal lunedì al giovedì, dalle 15 alle 18. Vi possono accedere i giovani di età compresa tra gli 11 e i 15 anni.

“All’After Hour – ricorda Anna Franco, assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia - operano educatori, specializzati nel lavoro con i giovani, che organizzano attività ricreative, ludiche, laboratori. Da quest’anno avranno un incarico aggiuntivo: sulla base delle richieste più frequenti pervenute dalle famiglie, abbiamo concordato che possano anche dare supporto per lo svolgimento dei compiti. Ciò non significa che faranno ripetizioni, bensì che cercheranno di agevolare lo studente”.

“L’After hour è nato e si è sempre qualificato per essere un luogo di incontro, condivisione e svago – aggiunge Franco -, sotto la direzione di personale preparato e qualificato. Il nuovo capitolato ha dato l’opportunità di ridefinire gli obiettivi sulla base dell’esperienza maturata e di modificarne in parte l’organizzazione in un’ottica di miglioramento. Nel corso del 2021 sono state 650 le presenze complessive dei ragazzi nelle varie giornate di apertura, sia in presenza sia on line, con un’età media dei partecipanti di 12 anni. L’After hour è uno dei pochi servizi in provincia dedicato esclusivamente agli adolescenti e l’affezione al servizio anche durante i mesi estivi ci conferma la validità dell’iniziativa”.

La partecipazione al Car è gratuita ma prevede l’iscrizione che è già possibile inoltrare: è necessario compilare il modulo di iscrizione on line che si trova nel sito www.peterpangroup.it sezione “iscrizione ai servizi”.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 24 Aprile 2024