24/11/2022 Borse di studio per studenti delle scuole superiori e università, pubblicato il bando

24 Novembre 2022

Domande entro il 9 dicembre ore 12

È stato pubblicato il bando per l’attribuzione di 20 borse di studio a favore degli studenti meritevoli residenti nel Comune di Albignasego: saranno assegnate 10 borse di studio da 100 euro a 10 studenti della scuola secondaria superiore e 10 borse di studio da 400 euro a 10 studenti universitari.

“Le borse di studio sono un’iniziativa a cui teniamo particolarmente – sottolinea il sindaco Filippo Giacinti – e che portiamo avanti ormai da diversi anni. Come Amministrazione, sono numerosi gli interventi messi in atto a favore di tutta la popolazione in età scolastica, con contributi diretti e indiretti (ad esempio, i contributi sulle rette per le scuole dell’infanzia, quelli per le mense scolastiche, quelle per i trasporti, solo per citarne alcuni). Con queste borse di studio pensiamo anche agli studenti più grandi e che pertanto frequentano le scuole superiori e l’università”.

“È motivo di orgoglio poter premiare questi giovani che si impegnano con serietà, continuità e dedizione a svolgere il loro “lavoro” - aggiunge Marco Mazzucato, assessore all’Istruzione -: più che il premio economico (che comunque può far comodo), vogliamo sottolineare come ci siano moltissimi giovani – e non solo gli assegnatari della borsa di studio - capaci che si impegnano ottenendo ottimi risultati”.

Per ulteriori informazioni, per conoscere i requisiti e le modalità di presentazione della domanda, è a disposizione l’apposita pagina  https://www.albignasegofamiglie.it/?p=4217&preview=true
o lo Sportello Famiglia al numero 049-8627770 nei giorni di lunedì 11.30-13.30 e giovedì 16.30-18.30 in via Roma 224 (edificio della Polizia Locale).

Le borse di studio sono riservate a studenti residenti nel Comune di Albignasego al momento della domanda e iscritti nell’anno accademico o scolastico 2021/2022 all’università, in regola con gli esami previsti dal piano di studi, e agli istituti secondari superiori.

Per tutti gli studenti universitari, indipendentemente dal corso di laurea, è inoltre necessario avere, al 10 agosto 2022, una media ponderata superiore a 28/30;  mentre per i frequentanti le scuole superiori, è necessario non essere in ritardo nella propria carriera scolastica e aver conseguito la promozione senza “debiti formativi”. Al termine dell’anno scolastico 2021/2022 è inoltre necessario avere una media matematica dei voti conseguiti non inferiore a 9/10.

Per l'assegnazione delle borse di studio sono previste due diverse graduatorie, una per gli studenti universitari e l'altra per gli studenti della scuola media superiore. Le domande redatte in carta semplice preferibilmente secondo il modello fac-simile scaricabile dal sito del Comune, dovranno pervenire al Comune di Albignasego entro venerdì 9 dicembre 2022 alle ore 12. Tutte le modalità di consegna della domanda sono specificate nel bando.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a: Ufficio Amministrativo del Settore 6 tel. 0498042279, e-mail: settore6@comune.albignasego.pd.it

Martedi 14 Maggio 2024