27/01/2023 Domenica ecologica a Mandriola con Plastic Free

27 Gennaio 2023
27/01/2023 Domenica ecologica a Mandriola con Plastic Free

Torna ad Albignasego l’atteso appuntamento con la Domenica ecologica, occasione per sensibilizzare i cittadini sui comportamenti quotidiani che ciascuno è chiamato a mettere in atto per dare il proprio contributo nel contrasto all’emergenza climatica.

Domenica 29 gennaio 2023 è in programma una passeggiata ecologica promossa dal Comune di Albignasego in collaborazione con l’associazione Plastic Free, realtà impegnata sul tema dell’inquinamento da plastica.

“Una mattinata di socialità e divertimento, ma anche un’occasione per riflettere insieme sui temi della cittadinanza attiva e sulla necessità di prendersi cura del proprio territorio, facendo ciascuno la propria parte”, spiega il Sindaco Filippo Giacinti.

“La partenza – spiega l’assessore all’Ambiente e alla Transizione ecologica Valentina Luise - è fissata alle ore 10 dal parco di Mandriola, accanto al chiosco “Il Barattolo”: la passeggiata, che durerà circa due ore, attraverserà tutto il quartiere: adulti e bambini potranno dare il loro contributo attivo alla pulizia dei marciapiedi, dei parchi e delle tante aree verdi presenti a Mandriola”.

Per partecipare è suggerita l’iscrizione attraverso il form online (link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/3159/29-gen-albignasego), si consiglia di portare con sé un paio di guanti e una pinza.

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato.

Per maggiori info: 3405304009

Martedi 14 Maggio 2024