21/02/2023 Bullismo: un problema da affrontare. Giovedì 23 febbraio un dibattito online aperto a tutti

Data di pubblicazione:
21 Febbraio 2023
21/02/2023 Bullismo: un problema da affrontare. Giovedì 23 febbraio un dibattito online aperto a tutti

"Bullismo: un problema da affrontare - parliamone insieme" è il tema di un incontro in programma - online - giovedì 23 febbraio alle ore 21. L'appuntamento - nato dalla collaborazione fra Comune di Albignasego, istituto comprensivo di Albignasego e Comitato genitori Albignasego - sarà un'occasione di confronto e dialogo aperto che vedrà insieme istituzioni, genitori, forze dell'ordine ed esperti. Il link per partecipare (https://icalbignasego.webex.com/meet/silvoni.federica) è disponibile sul sito del Comune di Albignasego. 

Sono in programma gli interventi di Filippo Giacinti, Sindaco di Albignasego, Federica Silvoni, dirigente scolastica dell'istituto comprensivo di Albignasego, Davide Graziotti, comandante della stazione dei Carabinieri di Albignasego, Stefano Totaro, psicoterapeuta che collabora con il Comune di Albignasego nell'ambito della tutela dei minori. Verrà inoltre proposta la testimonianza di Simona Rossi, dirigente scolastica del XII istituto comprensivo don Bosco. Saranno presenti, fra gli altri, anche Carmelo Recupero, comandante della Compagnia carabinieri di Abano Terme, Marco Mazzucato, assessore all'istruzione del Comune di Albignasego, Giuseppe Turchetti, Presidente del Consiglio d'istituto, Alice Cazzin, presidente del Comitato genitori. 

"Il bullismo è un tema complesso che interpella tutta la comunità - spiega il Sindaco Filippo Giacinti - non esistono risposte o ricette preconfezioniate. Scuola, genitori, istituzioni, realtà del terzo settore...: ognuno è chiamato a fare la propria parte. L'incontro che abbiamo progettato assieme all'Istituto Comprensivo nasce proprio dalla volontà di provare a riflettere insieme sulle ragioni alla base del fenomeno e individuare possibili soluzioni".

"Un'occasione preziosa di confronto - aggiunge l'assessore Mazzucato - che spero i cittadini di Albignasego, e in particolar modo i genitori dei ragazzi che frequentano le nostre scuole, possano raccogliere".

Ultimo aggiornamento

Lunedi 04 Marzo 2024