23/03/2023 Strutture sportive, stanziati 80 mila euro

Data di pubblicazione:
23 Marzo 2023

Un ulteriore stanziamento di 80mila euro destinato agli impianti sportivi di Albignasego: il via libera è arrivato martedì 21 febbraio 2023 con l’approvazione all’unanimità della variazione di bilancio da parte del Consiglio Comunale.
Le nuove risorse stanziate andranno a integrare i quasi 300 mila euro già previsti dal bilancio per la gestione delle strutture sportive e renderanno possibili tre diversi interventi: il primo, da concludere entro la stagione estiva, sarà destinato alla realizzazione di un impianto di irrigazione per il campo sportivo di Carpanedo di Albignasego, un secondo cantiere riguarderà la messa in sicurezza del Palasport Gigi Gazzabin, un terzo intervento è invece relativo all’impianto sportivo Piran di Sant’Agostino, dove verrà adeguata la rete dei sottoservizi e sarà installato un addolcitore per la caldaia.
“Continua l’impegno dell’amministrazione a favore dello sport – spiega il Sindaco Filippo Giacinti – Accanto all’investimento nelle nuove opere, come la palestra dedicata alla ginnastica artistica inaugurata sabato scorso e la pista di atletica in fase di progettazione preliminare, si rende necessaria una costante attività di manutenzione”.
Il Consiglio comunale di martedì scorso ha visto inoltre l’approvazione della variante urbanistica numero 20 al piano degli interventi con il cambio di destinazione da sottozona agricola a destinazione per attrezzature a parco, gioco e lo sport dell’area individuata a Lion, lungo via Santa Giustina, per la realizzazione della futura pista di atletica.
“Agli investimenti nelle strutture – continua il Vicesindaco con delega allo Sport Gregori Bottin – si aggiungono le risorse dedicate ai contributi ordinari per le società che operano nel territorio, pari a 70 mila euro per il 2023. Nonostante l’aumento delle spese, anche per quest’anno inoltre le tariffe per l’utilizzo delle strutture sono rimaste invariate". 

Ultimo aggiornamento

Martedi 11 Giugno 2024