03/05/2023 Albignasego, nuovo servizio doposcuola al via a settembre: preadesioni entro il 31 maggio

03 Maggio 2023

Un doposcuola dedicato ai bambini della scuola primaria e secondaria di secondo grado: sono aperte fino al prossimo 31 maggio le preiscrizioni per il nuovo servizio gestito dall’associazione ASKA. Se sarà raggiunto il numero minimo di adesioni, il doposcuola prenderà il via ad Albignasego con il mese di settembre negli spazi della scuola secondaria Valgimigli, messi a disposizione gratuitamente dal Comune di Albignasego. Il servizio, attivo tre pomeriggi alla settimana – il lunedì, mercoledì e venerdì – prevede la pausa pranzo con la possibilità di scegliere fra servizio mensa e pranzo al sacco e a seguire compiti assistiti, laboratori e attività multisport. Per agevolare le famiglie, il Comune metterà a disposizione il servizio trasporto scolastico consentendo, alle stesse tariffe previste per il trasporto casa-scuola, lo spostamento dei bambini di altre scuole dal plesso frequentato alla secondaria Valgimigli.

“Si tratta di un ulteriore servizio a sostegno della conciliazione famiglia-lavoro, che integra e completa la proposta del centro aggregazione ragazzi e le numerose altre iniziative attivate dall’amministrazione per supportare concretamente le famiglie del nostro territorio”, spiega il Sindaco Filippo Giacinti.

“L’associazione che gestisce il progetto e che già organizza una proposta di centri estivi nel territorio – aggiunge l’assessore alla Pubblica Istruzione Marco Mazzucato – ha disegnato un progetto dal valore educativo che affianca ai compiti un programma di laboratori e attività sportive”.

Maggiori info sul progetto e sui costi del servizio sul sito del Comune di Albignasego (www.comune.albignasego.pd.it e www.aska.it)

Per info e adesioni 3472904930, info@aska.it

Lunedi 04 Marzo 2024