09/05/2023 Rilascio del token per ottenere lo SPID. Nuovo servizio digitale allo Sportello Unico

09 Maggio 2023

Un passo in più nella digitalizzazione dei servizi al cittadino. Al via un nuovo servizio presso lo sportello unico dei servizi al cittadino del Comune di Albignasego: a partire dai giorni scorsi è infatti possibile ottenere gratuitamente il token che può essere usato autonomamente dal cittadino in un secondo momento per richiedere lo SPID in pochi minuti attraverso i siti dei gestori d’identità riconosciuti, Poste e Sielte.

Per ottenere il token è necessario recarsi presso lo sportello del cittadino, anche senza appuntamento, con i seguenti documenti: documento di riconoscimento italiano (carta di identità, passaporto, patente), tessera sanitaria, indirizzo e-mail personale e un numero di telefono cellulare personale.

L’addetto, una volta effettuato il riconoscimento del richiedente, attraverso una procedura informatizzata farà pervenire alla casella di posta e al cellulare le informazioni necessarie per ottenere lo SPID da Poste o Sielte.

Lo sportello unico è aperto il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 8.30 alle 13.00 e il martedì e giovedì dalle 8.30 dalle ore 8.30 alle 17.30. E’ possibile prenotare un appuntamento online attraverso il sito del Comune di Albignasego (www.comune.albignasego.pd.it).