Un passo in più nella digitalizzazione dei servizi al cittadino. Al via un nuovo servizio presso lo sportello unico dei servizi al cittadino del Comune di Albignasego: a partire dai giorni scorsi è infatti possibile ottenere gratuitamente il token che può essere usato autonomamente dal cittadino in un secondo momento per richiedere lo SPID in pochi minuti attraverso i siti dei gestori d’identità riconosciuti, Poste e Sielte.
Per ottenere il token è necessario recarsi presso lo sportello del cittadino, anche senza appuntamento, con i seguenti documenti: documento di riconoscimento italiano (carta di identità, passaporto, patente), tessera sanitaria, indirizzo e-mail personale e un numero di telefono cellulare personale.
L’addetto, una volta effettuato il riconoscimento del richiedente, attraverso una procedura informatizzata farà pervenire alla casella di posta e al cellulare le informazioni necessarie per ottenere lo SPID da Poste o Sielte.
Lo sportello unico è aperto il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 8.30 alle 13.00 e il martedì e giovedì dalle 8.30 dalle ore 8.30 alle 17.30. E’ possibile prenotare un appuntamento online attraverso il sito del Comune di Albignasego (www.comune.albignasego.pd.it).