19/05/2023 Festa di primavera: laboratori, street food e hobbisti ad Albignasego

19 Maggio 2023

Una grande festa, dalle 10 alle 21, che animerà il centro di Albignasego con decine di laboratori e attività gratuite, proposte di street food, prodotti artigianali nati dalla creatività degli hobbisti, il luna park per la gioia dei più piccoli (e non solo...). Dopo il grandissimo successo registrato sabato scorso dai carri mascherati, quando nonostante il meteo incerto migliaia di persone sono accorse per assistere alla grande sfilata, ecco domenica 21 maggio l’attesa Festa di Primavera promossa dal Comune e dalla Pro Loco di Albignasego.

Per tutta la giornata via Roma, nel tratto fra via Verona e Piazza del Donatore, resterà chiusa al traffico e sarà ciclopedonale per lasciare posto alle 25 associazioni di Albignasego presenti, agli stand degli hobbisti, alle proposte dello street food. Anche i negozi saranno aperti per l’occasione, e sarà in funzione il luna park allestito in piazza del Donatore.

Fra le attività proposte per tutta la giornata dalle associazioni figurano giochi di società per adulti e bambini, danza e yoga, laboratori creativi e didattici per i più piccoli, dimostrazioni di primo soccorso, cacce al tesoro, sfide ed esibizioni sportive di pattinaggio e basket, balli di gruppo, laboratori con il legno, attività musicali, perfomance teatrali, occasioni per conoscere le iniziative del volontariato sociale del territorio…

Piazzale Confortini sarà invece animato nel pomeriggio da un grande raduno di Cosplay.

“Un’occasione di festa e di incontro nata con il coinvolgimento di tutto il territorio, dagli esercizi commerciali alle associazioni di volontariato – spiega il Vicesindaco Gregori Bottin – La straordinaria risposta che abbiamo ottenuto con la sfilata dei carri testimonia quanto forte sia la voglia di incontrarsi e di vivere il nostro territorio”. “Confidiamo in una bella partecipazione anche per questa iniziativa, mentre ci stiamo preparando a lanciare il grande programma di eventi estivi che animeranno il nostro territorio per tre mesi”, aggiunge il Sindaco Filippo Giacinti.

“L’invito lanciato alle associazioni – aggiunge Federica Camani, presidente Pro Loco Albignasego – è stato raccolto con entusiasmo. La festa di Primavera con il suo ricco programma sarà un momento di condivisione e divertimento, ma anche un’occasione per conoscere più da vicino le realtà del nostro territorio”.