29/05/2023 Protezione civile, i volontari di Albignasego in soccorso delle popolazioni colpite dall’alluvione

Data di pubblicazione:
29 Maggio 2023
29/05/2023 Protezione civile, i volontari di Albignasego in soccorso delle popolazioni colpite dall’alluvione

Rientreranno questa sera, lunedì 29 maggio, i tre volontari del Gruppo di Protezione Civile di Albignasego partiti venerdì scorso alla volta di Solarolo, in provincia di Ravenna, dove sono stati impegnati a sostegno della popolazione colpita dall’alluvione.

I volontari sono arrivati in Emilia Romagna a bordo di un furgone carico di attrezzature e materiali di diverso tipo, dalla pompa ad alta pressione al serbatoio d’acqua da mille litri per lavare le strutture e le abitazioni invase dal fango, dal generatore all’elettrompompa..

Sotto il coordinamento della Regione Veneto, sono stati impegnati in interventi nei garage di abitazioni private e in operazioni di pulizia delle strade.

“Un impegno, quello del gruppo di Protezione civile che rappresenta un motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità”, spiega il Sindaco Filippo Giacinti.

“Un grazie speciale – aggiunge Daniele Maran, consigliere delegato alla Protezione civile – ai volontari che dedicano il loro tempo a una forma di servizio che chiede tanta passione e competenza”.

Lo scorso fine settimana ha inoltre preso il via ad Albignasego la raccolta straordinaria di materiali che verranno consegnati nel magazzino allestito presso il quartiere fieristico di Faenza.

E’ possibile donare prodotti per l’igiene e materiali utili al lavoro dei volontari come stivali, guanti, pale, tute da lavoro, idropulitrici, carriole, oltre che prodotti alimentari a lunga conservazione: l’elenco completo dei materiali è disponile sul sito del Comune di Albignasego (www.comune.albignasego.pd.it). La raccolta sarà effettuata presso la sede della protezione civile a Lion (via Sant’Andrea, 144) anche nelle giornate giovedì 1 giugno (20.30-23.00), venerdì 2 giugno (09.00-12.00), sabato 3 giugno (09.00-12.00) e domenica 4 giugno (09.00-12.00).

Ultimo aggiornamento

Martedi 11 Giugno 2024