21/06/2023 - Mercatino del libro usato, adesioni aperte

21 Giugno 2023
21/06/2023 - Mercatino del libro usato, adesioni aperte

Sono aperte le iscrizioni per il mercatino del libro usato promosso dal Comitato Genitori di Albignasego in collaborazione con l’istituto comprensivo e con il Comune: la proposta è in programma dal 5 al 15 luglio 2023 dalle 10 alle 14 presso la scuola secondaria di primo grado Valgimigli. Un’iniziativa dedicata a tutti i ragazzi delle scuole medie e agli alunni che hanno concluso la quinta elementare e si apprestano a frequentare la scuola secondaria.

E’ possibile aderire all’iniziativa, nata dall’impegno e dall’entusiasmo di un gruppo di genitori, e allestire gratuitamente un banchetto in cui mettere in vendita i libri scolastici usati: un’occasione per promuovere la cultura dello “scambio” e del “recupero” e al tempo stesso una preziosa opportunità di risparmio per le famiglie, dal momento che i costi per l’acquisto dei libri di testo sono spesso significativi.

Per partecipare come “espositori” è necessario prenotare un posto inviando una mail a comitato.genitori@icalbignasego.org. I ragazzi possono definire liberamente i prezzi e tenere il ricavato. L’accesso al mercatino sarà invece libero e gratuito.