13/07/2023 Manutenzione delle strade ad Albignasego: al via la gara d'appalto

13 Luglio 2023
13/07/2023 Manutenzione delle strade ad Albignasego: al via la gara d'appalto

Quasi 500mila euro destinati alle asfaltature, per rendere più sicure le strade di Albignasego: è stata pubblicata nei giorni scorsi da parte del Comune la gara d’appalto per i lavori che interesseranno alcune fra le arterie principali del territorio che conta nel suo complesso un reticolo stradale di competenza comunale pari a 166 km.
Tra le strade interessate dall’intervento via Roma, via Marconi, via San Bellino, via San Tommaso, via Santo Stefano, via Manzoni, via Sant’Andrea.
Un significativo piano di manutenzione straordinaria che prevede il rifacimento “a caldo” della pavimentazione stradale, interventi di segnaletica con l’installazione di nuovi dispositivi luminosi in prossimità di rotatorie e attraversamenti pedonali e la realizzazione di passaggi pedonali rialzati  con l’obiettivo di indurre gli automobilisti a moderare la velocità di transito. I costi degli interventi saranno a carico del Comune per circa 350mila euro, mentre per i restanti 150mila euro è stato richiesto un contributo specifico alla Regione Veneto.
“In questi anni – spiega il Sindaco della Città di Albignasego Filippo Giacinti – abbiamo investito moltissimo in progetti e interventi che si pongono l’obiettivo di diminuire il tasso di incidentalità: agli interventi strutturali come rotatorie, nuovi marciapiedi e piste ciclabile si affianca l’investimento costante negli interventi di manutenzione in tutti i quartieri”.