19/07/2023 Segnaletica e manutenzione nei parchi: lavori in corso ad Albignasego

19 Luglio 2023

Estate di cantieri ad Albignasego: in questo periodo gli operai delle ditte incaricate dal Comune sono impegnati in diversi interventi di manutenzione nelle strade e nei parchi.Sono in corso in questi giorni in diverse aree della Città i lavori di rifacimento della segnaletica stradale verticale e orizzontale con uno stanziamento di circa 80mila euro.I cantieri prevedono la sostituzione dei segnali che presentano tracce di usura, il posizionamento di nuovi segnali e la “ridipintura” della segnaletica sul manto stradale (attraversamenti pedonali, dossi, fasce d’arresto, parcheggi…).I lavori - spiega il Sindaco Filippo Giacinti “possono comportare qualche piccolo e inevitabile disagio, ma sono necessari per garantire la sicurezza delle nostre strade. Proprio per ridurre al minimo i disagi sono gli interventi sono stati programmati nel periodo estivo”.A questi interventi si affiancano poi i lavori di manutenzione in corso nei parchi con la sostituzione o la riparazione delle giostrine rotte, attivata spesso anche grazie alle preziose segnalazioni arrivate dai cittadini.In quattro parchi pubblici – il parco Ferri, il parco di San Giacomo, il parco Norma Cosetto a San Lorenzo e il parco di via Quasimodo a San Tommaso – sono stati inoltre installati dei wc chimici al servizio delle tante famiglie che frequentano questi spazi verdi anche nei mesi estivi.Preziosi infine anche gli interventi realizzati dai ragazzi del progetto “Ci sto? Affare fatica!” impegnati fino a fine luglio nei parchi, nei giardini delle scuole e in altri spazi pubblici con l’affiancamento di tutor e “handyman”.