20/07/2023 Rotatoria di via Verdi, approvata la variante: cantiere al via in autunno

20 Luglio 2023

Semaforo verde ad Albignasego per la variante che segna un passaggio fondamentale in vista della realizzazione della nuova rotatoria di via Verdi il cui cantiere partirà fra settembre e ottobre.

Lo scorso 5 luglio il Consiglio Comunale ha infatti approvato la delibera con la presa d’atto della mancata presentazione di osservazioni alla variante parziale al piano degli interventi per la realizzazione dell’esproprio necessario per l’acquisizione delle aree interessate.

L’opera, che sostituirà l’attuale impianto semaforico, sarà realizzata in zona San Giacomo all’incrocio fra la strada provinciale SP3, via Verdi e via Pio X (sede di diversi incidenti stradali anche mortali): dopo l’approvazione nelle prossime settimane del progetto esecutivo, il cantiere prenderà il via fra settembre e ottobre.

Si tratta di un intervento molto atteso – spiega il consigliere Massimiliano Bertazzolo – che nasce anche dalla richiesta avanzata da molti residenti e che migliorerà in modo significativo la viabilità del quartiere rendendo più sicuro l’incrocio”.

Continua – aggiunge il Sindaco Filippo Giacinti – l’investimento nella sicurezza della nostre strade, sia attraverso nuove opere come in questo caso, sia con la costante attività di manutenzione ordinaria del manto stradale e della segnaletica”.