07/08/2023 Social Card per acquisti di prima necessita’: 289 famiglie beneficiarie ad Albignasego

07 Agosto 2023

Sono 289 le famiglie di Albignasego assegnatarie della carta “Dedicata a te”, la social card introdotta dal Governo per il risparmio alimentare, destinata all’acquisto di beni di prima necessità e riservata ai nuclei familiari composti da almeno tre componenti con un ISEE ordinario non superiore ai 15mila euro.
Nei giorni scorsi gli uffici dei servizi sociali del Comune di Albignasego hanno inviato alle famiglie interessate una raccomandata contenente le istruzioni per l’utilizzo e il codice assegnato. Tale documento, unitamente alla carta di identità e al codice fiscale, è necessario per poter ritirare la carta stessa presso qualsiasi ufficio postale.
“Una raccomandazione importante contenuta nella lettera – ricorda Anna Franco, assessore alle Politiche sociali - riguarda il fatto che bisogna effettuare almeno un acquisto entro il 15 settembre 2023, altrimenti la carta diventa inutilizzabile e decade il diritto al contributo.
“Un contributo che integra le altre misure di sostegno erogate dal Comune: “Nel corso del 2022 – spiega il Sindaco Filippo Giacinti - sono stati stanziati contributi pari a 99mila euro a 110 nuclei familiari, mentre altri 10mila euro sono stati destinati al rimborso delle spese sanitarie a 20 nuclei”.