16/08/2023 Navetta gratuita per gli studenti, servizio confermato anche per il prossimo anno scolastico

Data di pubblicazione:
16 Agosto 2023
16/08/2023 Navetta gratuita per gli studenti, servizio confermato anche per il prossimo anno scolastico

Torna anche quest’anno ad Albignasego il servizio di trasporto per gli studenti delle scuole superiori con le navette gratuite a disposizione ogni giorno – per i residenti - per il percorso di andata verso gli istituti di Padova.

Il servizio navetta partirà dal primo giorno di scuola del mese settembre e accompagnerà gli studenti degli istituti Scalcerle, Duca degli Abruzzi, San Benedetto da Norcia e le classi dell’istituto Marconi che saranno dislocate in via Cave (percorso 1) oltre agli studenti di Cornaro, Gramsci e succursale Duca D’Aosta (percorso 2).

“Abbiamo riconfermato anche quest’anno il servizio di bus navetta con un vettore privato – spiega Valentina Luise, assessore a Trasporti e Mobilità sostenibile - la proposta l’anno scorso è stata molto apprezzata ed ha funzionato in modo efficiente”.

Tre mezzi sono impegnati per il tragitto verso gli istituti della zona Cave e due per Gramsci e Cornaro, tutti gli autobus sono solo con posti a sedere.

Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di un apposito tagliando gratuito rilasciato dal Comune agli studenti residenti. Chi l’anno scorso usufruiva già del trasporto potrà utilizzare la tessera già in possesso, mentre i nuovi studenti dovranno fare richiesta compilando l’apposito modulo disponibile sulla home page del sito istituzionale dal giorno 31 luglio fino al 31 agosto e potranno ritirare la tessera dal giorno 4 settembre presso il front office.

Per garantire il servizio il Comune ha previsto uno stanziamento di 130 mila euro.

“Un costo che grava sul bilancio comunale – spiega il Sindaco Filippo Giacinti - Anche quest’anno abbiamo voluto mantenere lo stanziamento per garantire continuità a questo progetto: un servizio prezioso per i nostri ragazzi che contribuisce anche a ridurre il numero di mezzi privati in movimento negli orari di punta, in un’ottica di mobilità sostenibile e di contenimento delle emissioni”.

Ultimo aggiornamento

Martedi 11 Giugno 2024