25/08/2023 Centro aggregazione ragazzi: aperte le iscrizioni al servizio gratuito

25 Agosto 2023

In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, sono aperte le iscrizioni per il centro aggregazione ragazzi After hour, le cui attività ripartiranno il prossimo lunedì 18 settembre.

Si tratta di un servizio gratuito promosso dal Comune di Albignasego e affidato alla gestione della cooperativa sociale Peter Pan Group: aperto in piazzetta Caduti del lavoro, accanto a Villa Obizzi, quattro giorni alla settimana – dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 18 – è dedicato ai minori di età compresa fra gli 11 e i 15 anni residenti nel territorio comunale ed è gestito da un team di educatori che offrono ai ragazzi opportunità di socializzazione, attività ricreative e aiuto compiti.

L’iniziativa è sostenuta con un investimento a bilancio di 32mila euro.

“Si tratta di un servizio di grande valore per i nostri ragazzi, un progetto in cui crediamo molto e che abbiamo voluto confermare anche per quest’anno – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Anna Franco – una proposta che rappresenta anche uno strumento a sostegno della conciliazione vita-lavoro delle famiglie del territorio”.

“Un impegno – aggiunge il Sindaco Filippo Giacinti – che si esplicita anche in tanti progetti concreti che guardano alle diverse fasce di età e che vanno nella direzione di fare del nostro territorio una Città sempre più a misura di famiglia. Il recente ingresso nel network Europeo dei Comuni Amici della Famiglia, che fa seguito all’ingresso nella rete italiana nel 2021, ci ha caricato di una nuova responsabilità in questo senso.

Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito www.peterpangroup.it centro.aggregativo@peterpangroup.it, tel. 3202395638, 042528835.

Il Sindaco è disponibile per contatti telefonici ed interviste al 3475758500