04/09/2023 Navette gratuite per gli studenti, gia’ oltre 80 domande

04 Settembre 2023
04/09/2023 Navette gratuite per gli studenti, gia’ oltre 80 domande

Sono oltre 80 le domande già pervenute da parte degli studenti di Albignasego per il servizio di navette gratuite messo a disposizione dal Comune per il percorso di andata verso gli istituti di Padova.

Da lunedì 4 settembre inizierà la consegna delle tessere presso lo sportello del cittadino, mentre è ancora aperta la possibilità di presentare domanda.

A partire dal primo giorno di scuole, le navette accompagneranno gli studenti degli istituti Scalcerle, Duca degli Abruzzi, San Benedetto da Norcia e le classi dell’istituto Marconi che saranno dislocate in via Cave (percorso 1) oltre agli studenti di Cornaro, Gramsci e succursale Duca D’Aosta (percorso 2).

“Abbiamo riconfermato anche quest’anno il servizio di bus navetta con un vettore privato – spiega Valentina Luise, assessore a Trasporti e Mobilità sostenibile - la proposta l’anno scorso è stata molto apprezzata ed ha funzionato in modo efficiente”.

Tre mezzi sono impegnati per il tragitto verso gli istituti della zona Cave e due per Gramsci e Cornaro, tutti gli autobus sono solo con posti a sedere.

Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di un apposito tagliando gratuito rilasciato dal Comune agli studenti residenti. Chi l’anno scorso usufruiva già del trasporto potrà utilizzare la tessera già in possesso, mentre i nuovi studenti dovranno fare richiesta compilando l’apposito modulo disponibile sulla home page.

Per garantire il servizio il Comune ha previsto uno stanziamento di 130 mila euro.

“Un costo che grava sul bilancio comunale – spiega il Sindaco Filippo Giacinti - Anche quest’anno abbiamo voluto mantenere lo stanziamento per garantire continuità a questo progetto: un servizio prezioso per i nostri ragazzi che contribuisce anche a ridurre il numero di mezzi privati in movimento negli orari di punta, in un’ottica di mobilità sostenibile e di contenimento delle emissioni”.

Mercoledi 24 Aprile 2024