05/09/2023 Alle battute finali la rassegna di eventi ad Albignasego: il bilancio

05 Settembre 2023

È arrivato alle battute conclusive il ricchissimo programma di eventi estivi “Albignasego incontra l’estate”, oltre 60 eventi gratuiti promossi dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio.

Dopo la “Corrida” andata in scena venerdì 1 settembre a cura dell’associazione Blubordò Academy, il cartellone si chiuderà venerdì 8 settembre e domenica 10 settembre con un doppio appuntamento all’insegna della musica presso il parco di Villa Obizzi: venerdì 8 alle 21 il concerto a lume di candela Crescendo...piano piano con il pianista Davide Scarabottolo, iniziativa promossa in collaborazione con l’associazione di Albignasego Il Pulcino che sostiene le famiglie dei bambini nati prematuri. Domenica 10 sempre alle 21 il “Live per la pace” organizzato dall’associazione Bacchiglione Beat con musica anni Sessanta. Sul palco alcuni artisti che hanno segnato la scena musicale in quegli anni: Franco Serena dei Ragazzi dei Capelli Verdi, Lele Zambon dei Royals and Royal Family, dr Jekyll e Mr Hyde, The White Blues.

“Si sta per concludere – spiega il Sindaco Filippo Giacinti – un percorso di tre mesi che durante il periodo estivo ha visto eventi culturali, sportivi e all’insegna delle tradizioni e del divertimento animare per tre mesi la piazza e i parchi della nostra città. Il successo di pubblico è stato veramente straordinario, oltre ogni più rosea previsione, per tutte le iniziative proposte, dalla letteratura al cinema, dalla musica al teatro, dallo sport alle manifestazioni storiche a quelle più innovative. Un’estate che abbiamo voluto fosse per tutti i gusti e tutte le età, portando questa grande offerta culturale gratuita anche nei quartieri più periferici rispetto a Villa Obizzi, valorizzando i nostri parchi”.

“Uno dei punti di forza della proposta – aggiunge l’assessore alla Cultura Marco Mazzucato – è rappresentato dalla collaborazione con le associazioni culturali e di promozione sociale del territorio coinvolte nella realizzazione degli eventi. L’iniziativa rappresenta quindi anche un’occasione per fare rete, valorizzando il volontariato e creando occasioni di socialità”