22/09/2023 Prorogata la domanda per i contributi comunali per il trasposto di studenti con disabilità

22 Settembre 2023

È stato prorogato alle ore 12.00 del 15 ottobre il termine ultimo per poter richiedere il contributo economico per il trasporto scolastico degli studenti con disabilità frequentanti le scuole dell’infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado.

“La nostra intenzione è quella di sostenere le famiglie di studenti con disabilità ricorrendo al maggior numero di servizi possibili – afferma Anna Franco, Assessore alle politiche sociali – l’obiettivo è quello di aiutare e sostenere queste famiglie nell’organizzare al meglio il trasporto dei ragazzi per raggiungere la sede scolastica”.

Per poter presentare la domanda è necessario possedere alcuni requisiti, essere residenti nel comune di Albignasego, avere una condizione di invalidità certificata dall’autorità sanitaria competente, appartenere ad un nucleo familiare in regola con il pagamento dei tributi comunali, l’elenco dettagliato dei requisisti e la modulistica è scaricabile sul sito del Comune.

La domanda per poter usufruire del contributo a copertura totale o forfettaria delle spese sostenute privatamente per il servizio di trasporto scolastico per l’anno 2022/2023, va presentata entro le ore 12:00 del giorno 15 Ottobre 2023, grazie alla proroga confermata proprio di questi giorni per consentire alle famiglie di avere un po’ più di tempo a disposizione per raccogliere tutto il materiale richiesto. La documentazione dovrà poi essere consegnata direttamente presso l’Ufficio Protocollo comunale negli orari di apertura al pubblico, in alternativa mezzo PEC all’indirizzo albignasego.pd@cert.ip-veneto.net o a mezzo posta elettronica ordinaria all’indirizzo iiss@comune.albignasego.pd.it.

“Cerchiamo di mettere in campo tutte le risorse possibili per garantire un sostegno concreto alle famiglie del territorio – afferma il sindaco Filippo Giacinti – il progetto si inserisce tra le numerose iniziative che il comune sostiene e porta avanti per l’inclusione dei diversamente abili”.

I criteri e le modalità di assegnazione dei contributi sono illustrati nell’avviso prot. 22465/2023, rettificato con prot n. 29192ndel 14/09/2023 consultabile nella sezione allegati del sito istituzionale.