29/09/2023 Una domenica di sport e benessere ad Albignasego

29 Settembre 2023
29/09/2023 Una domenica di sport e benessere ad Albignasego

E’ arrivata alla sua 44esima edizione la oramai nota “Marcia del donatore”, evento podistico dalla lunga tradizione che coinvolge ogni anno numerosi appassionati. L’evento, organizzato dal GPDS di Albignasego anche grazie al concorso del comune di Albignasego, si terrà domenica 1 ottobre con partenza fissata tra le ore 8.00 e le ore 9.00 da Piazza del donatore.

“E’ un appuntamento divenuto fisso quello con la Marcia del donatore – afferma l’assessore allo sport Gregori Bottin – e siamo come ogni anno felici di contribuire, come amministrazione comunale, all’organizzazione e allo svolgimento di questa manifestazione che richiama numerosi appassionati. Tra l’altro quest’anno ci saranno diverse novità rappresentate da nuovi percorsi sui 6, 13 e 20 kilometri, oltre alla distanza sui 31 kilometri”.

Il Gruppo Podistico, nato nel 1975 da un’idea dei donatori di sangue FIDAL di Albignasego, ha reso noto che le iscrizioni saranno obbligatorie e saranno aperte fino alle ore 14 di sabato 30 settembre per i gruppi e alle ore 9.00 di domenica 1 ottobre per i singoli.

Il costo di iscrizione per i singoli è di 3,5 euro, mentre per i gruppi è di 2,5 euro. Il costo per la 31 Kilometri è di 6 euro.

“Anche quest’anno sarà presente anche la Fatti 30 femo 31 – conferma il sindaco Filippo Giacinti – Memorial dedicato a Aurelio Salvato giunto quest’anno alla sua settima edizione. Ci tengo particolarmente a ringraziare i numerosi volontari che si impegneranno a fondo per la buona riuscita dell’evento. Saranno presenti 6 ristori e il servizio pacer che richiedono la collaborazione di molte persone che andranno a aggiungersi a chi si occuperà di logistica, organizzazione e quant’altro. Un evento al quale siamo orgogliosi di poter contribuire”.

Sempre domenica 1 ottobre, presso il Parco San Tommaso, si terrà un evento gratuito con iscrizione obbligatoria contattando l’operatrice olistica Annalisa Furlan allo 3456498065, dedicato alla meditazione con pratica delle attivazioni bioenergetiche. L’evento si terrà in tutta Italia con collegamento in diretta con Daniel Lumera, biologo naturalista docente di fama internazionale nelle scienze del benessere e nella meditazione.