10/10/2023 Albignasego presenta il bando per le imprese dei distretti del commercio

10 Ottobre 2023

Il Comune di Albignasego , in collaborazione con Confcommercio Ascom Padova, convoca tutte le imprese commerciali del territorio a partecipare ad un incontro informativo che si terrà giovedì 12 ottobre alle 14.00 presso la sala verdi di Villa Obizzi, per presentare il bando regionale rivolto ai commercianti del comune.

Il nuovo bando Regionale mette a disposizione delle imprese locali un fondo di 10 milioni di euro per sostenere la realizzazione di progetti finalizzati ad una ripresa economica e alla rigenerazione urbana all’interno dei Distretti del Commercio. La città di Albignasego ha ottenuto il riconoscimento di “Distretto del Commercio” grazie alla stesura del progetto dell'ufficio commercio del comune e alla pro loco, ufficializzato poi con delibera di giunta della Regione Veneto il 13 settembre 2022.

“Ci teniamo particolarmente a supportare i nostri commercianti in questa iniziativa – spiega il vicesindaco Gregori Bottin assessore al commercio e alle attività produttive – perché siamo certi che, sostenendo il tessuto commerciale, renderemo più viva l’intera città, le strade, le piazze e le aree commerciali. L’appuntamento di giovedì 12 ottobre è un'opportunità unica per ottenere informazioni dirette e consulenza su come sfruttare al meglio il bando regionale per promuovere le proprie attività ”.

Le imprese, partecipando al bando, possono presentare domanda per finanziare una serie di spese a sostegno del rinnovo del proprio esercizio o ottimizzare i processi: acquisto di macchinari, beni strumentali, attrezzature, hardware e software, implementazione di sistemi di sorveglianza, interventi edilizi e realizzazione di impianti a fonti rinnovabili.

“Abbiamo voluto organizzare questa giornata informativa a sostegno dei commercianti che desiderano partecipare al bando perché riteniamo che questi fondi messi a disposizione della Regione siano un’opportunità unica per le imprese, per valorizzare le proprie attività, adeguarsi alla transizione digitale e alla sostenibilità ambientale” aggiunge il primo cittadino Filippo Giacinti.

Durante l’incontro del 12 ottobre, saranno presenti funzionari di Confcommercio Ascom Padova, e del comune, per assistere le aziende nella preparazione delle domande. Il termine per la partecipazione al bando regionale è fissato alle 17 del 13 dicembre.

Mercoledi 24 Aprile 2024