12/10/2023 Violenza sulle donne. Un corso di difesa personale gratuito

12 Ottobre 2023
12/10/2023 Violenza sulle donne. Un corso di difesa personale gratuito

Si terrà venerdì 13 ottobre dalle ore 20:45, presso la sala comunale di Via Milano, 7 la serata di presentazione del corso di prima difesa femminile organizzato dal comune di Albignasego con la società sportiva ASKA nella divisione progetti sociali.

L’iniziativa più che mai d’attualità, dati i crescenti episodi di violenza sulle donne, si propone di informare la cittadinanza sul tema della violenza ma anche fornire a donne e ragazze gli strumenti per tutelarsi e difendersi.

“In un periodo come questo, dove il tema quasi giornaliero è la violenza sulle donne con i casi di femminicidio, abbiamo fortemente voluto organizzare e sostenere questo corso di difesa personale – ha spiegato l’assessore allo sport Gregori Bottin – dando la massima disponibilità alla divulgazione, per consentire a quante più donne possibili di partecipare”.

Il corso si rivolge a ragazze e donne a partire dai 16 anni di età e si svolgerà presso la palestra della scuola media Valgimigli e il palazzetto polivalente di San Tommaso con frequenza settimanale, consentirà alle partecipanti di acquisire maggiore sicurezza ed elementi utili in caso di aggressione, anche tra le mura domestiche.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’ASD ASKA al 3472904930.

Mercoledi 24 Aprile 2024