17/10/2023 La lettura è un viaggio che è bello fare in compagnia

Data di pubblicazione:
17 Ottobre 2023
17/10/2023 La lettura è un viaggio che è bello fare in compagnia

Con l’arrivo dell’autunno ritornano anche le giornate dedicate alla lettura in biblioteca ad Albignasego. Sono state confermate le prime 3 date per i mesi di ottobre e di novembre: 19 ottobre, 16 e 29 novembre dalle 16,00 alle 18,00 nella biblioteca di Villa Obizzi.

Il progetto “Maremè: letture ad alta voce” prevede una serie di incontri di letture animate grazie alla disponibilità di 5 volontari Aurora, Matilde, Michela, Sofia Luce e Veronica che faranno un viaggio insieme ai bambini in questo mondo scritto da Bruno Tognolini e illustrato da Antonella Abbatiello.

Maremè parla di mare e del rapporto profondo che lega i bambini al mare (mare + me), facendoci riflettere sul tema della finitezza umana rispetto alla vastità e alla magnificenza della Natura.

"Ogni anno diamo l’occasione ai nostri giovanissimi lettori di incontrarsi in biblioteca per socializzare, per farli appassionare alla lettura, per infondere interesse nei confronti della narrazione e per sviluppare la fantasia – ci racconta Marco Mazzucato assessore alla cultura – scegliamo con attenzione le letture per approfittare del momento e lanciare un messaggio. Di Maremè ci ha colpito molto questa frase che abbiamo riportato anche negli inviti e nelle locandine “Se si guarda s'impara, ma se si va si cresce Nel cielo sono rondine, nel mare sono pesce".

Le letture sono consigliate a bambini in età compresa tra i 4 e i 7 anni e si svolgeranno in biblioteca, in una sala allestita per l’occasione. L’ingresso è gratuito ma si consiglia la prenotazione al numero 049 8042229. In quella circostanza i bambini potranno sottoscrivere la loro tessera e prendere in prestito un libro da leggera a casa in famiglia.

Ultimo aggiornamento

Martedi 11 Giugno 2024