26/10/2023 Torna ad Albignasego la mostruosa Villa Obizzi

26 Ottobre 2023
26/10/2023 Torna ad Albignasego la mostruosa Villa Obizzi

A Villa Obizzi sono iniziati i preparativi per la notte più paurosa dell’anno. Cimiteri, strumenti di tortura, case infestate da mostri, roditori, morti viventi, streghe fantasmi stanno raggiungendo il parco che circonda la villa per la tradizionale due giorni di Halloween.

Da sabato 28 ottobre a domenica 29 Orizzonti in valigia, con la collaborazione di alcune associazioni del territorio, propone per la città di Albignasego la 4 edizione della famosa festa di Halloween ricca di eventi, attività, intrattenimento, laboratori mostruosi dedicati a tutte le fasce d’età. Orizzonti in valigia con il sindaco e le autorità apriranno ufficialmente l’Evento “La Villa dei sette peccati capitali” sabato 28 ottobre presso il palco allestito per l’occasione in piazza del Donatore alle ore 16.00.

“Una due giorni dedicata a tutti dai più piccoli ai più grandi, - spiega Marco Mazzucato assessore alla Cultura - un momento che parla di inclusività perché nessuno viene escluso, un momento di spensieratezza dove incontrare amici e compaesani. Una festa di tutti alla quale il comune, ma anche molte attività della città, contribuiscono alla buona riuscita”.

Sono confermati: il laboratorio di intaglio delle zucche per il quale è richiesto un contributo di 12 euro e l’iscrizione on-line, l’escape esperience “Escape room…La chiave dell’Invidia” della durata di 15 minuti con contributo di 6 euro, la sfilata delle maschere paurose per bambini e per adulti che si terrà domenica 29 ottobre nel palco in piazza del Donatore alla quale sarà possibile iscriversi online.

Oltre a queste attività ci saranno anche tantissime novità: “Sette note per sette peccati” 2 concerti della Banda della città di Albignasego diretto dal maestro Daniele Trincanato in collaborazione con l’associazione Ottave Parallele presso la sala Verdi di Villa Obizzi sabato pomeriggio alle ore 15,30 e alle ore 16,30. “La camminata delle sette tentazioni” coordinata dal gruppo Podistico G.P.D.S. lungo via XVI Marzo via Roma con golose fermate e l'intrattenimento del duo Mi&Ti, la partenza è prevista per le 16,30 di sabato 28 ottobre in Piazza del Donatore. Alle 18,00 del sabato pomeriggio e per tutta la giornata di domenica sarà aperto il nuovissimo “Accidiosa Labyrinth” un labirinto gonfiabile adatto a tutte le età in compagnia del gruppo Hotel Transilvania. Per mettere alla prova le capacità investigative dei concorrenti sono stati pensati due giochi in collaborazione con La Foresta di Sherlock, uno dedicato agli adulti “SHORT MURDER PARTY “I sette vizi capitali” comprensivo di Kit cena per il sabato sera e uno per i bambini dai 6 ai 12 anni la domenica mattina per i quali la pasticceria Sette metterà a disposizione il kit colazione.

Per il pomeriggio di domenica presso la sala Verdi di villa Obizzi i genitori attori di Lion hanno messo a punto uno spettacolo dal titolo “La maledizione della Villa” che verrà riproposto in 4 edizioni nel pomeriggio di domenica 29 ottobre con un contributo che va dai 4 ai 6 euro, anche in questo caso è necessaria l’iscrizione online perché la disponibilità dei posti è limitata alla capienza della sala. Contemporaneamente all’esterno, in Piazza del donatore il gruppo delle zumbere di Davide Bettio “Zumba Obsession” intratterrà il pubblico con lo spettacolo “Lush Zumba zombie”.

Dj set, musica e balli saranno garantiti per tutta la durata dell’evento e alle 18,30 di sabato sera i Kellers Band offriranno un concerto gratuito dal palco della manifestazione. Il bar di Piazza del donatore nel corso della due giorni di festa predisporrà una zona “L’angolo dei peccati di gola” a tema halloween per allietare i partecipanti.

Sarà possibile trovare il programma dettagliato delle due giornate e tutte le informazioni nella pagina Facebook dell’associazione orizzonti in valigia o chiamando al numero 3792610663.

“Siamo grati all’associazione Orizzonti in valigia - conclude Marco Mazzucato, - e alle altre realtà associative che collaborano per la riuscita di questo splendido evento, perché ogni anno danno la possibilità a sempre più persone di riunirsi per festa, socializzare e divertirsi nella suggestiva cornice di Villa Obizzi resa mostruosa per un intero weekend”.

Mercoledi 24 Aprile 2024