03/11/2023 Un mistero da risolvere tra le vie del territorio

Data di pubblicazione:
03 Novembre 2023
03/11/2023 Un mistero da risolvere tra le vie del territorio

Dal 27 ottobre al 17 novembre sarà disponibile, gratuitamente, per tutti i ragazzi maggiori di 12 anni il tecnologico Escape room itinerante che coinvolgerà i comuni di Albignasego Casalserugo e Maserà di Padova.

“Aeternum – La maledizione della fonte” è il titolo del gioco, un progetto realizzato nell’ambito dei Piani in materia di politiche giovanili della Regione Veneto. Un’esperienza aperta a tutti, da poter fare in qualsiasi momento del giorno o della notte tra il 27 ottobre e il 17 novembre, per la quale servirà solo un cellulare e una connessione dati per seguire gli indizi e risolvere gli enigmi.

Un’idea nata alla Cooperativa sociale La Bottega dei Ragazzi e realizzata dal gruppo “Faive – 5 cose che…”, con il patrocinio dei comuni di Albignasego, Maserà di Padova e Casalserugo. Gli stessi comuni saranno la cornice dove si svolgerà la storia di Delfina, la protagonista di questo Escape room, e dove giovani e adulti con l’aiuto dei loro dispositivi mobili cercheranno di salvare l’umanità.

È possibile gareggiare in gruppo o in solitaria, per cominciare basterà scansionare i QR code presente nelle locandine che verranno distribuite nei comuni coinvolti o nel post che sarà sempre disponibile nella pagina Instagram degli organizzatori @faive5coseche. Una volta scansionato il QR saranno disponibili, nel proprio smartphone, tutte le indicazioni per giocare e sbrigliare la matassa.

“Abbiamo accolto con piacere la proposta della Cooperativa sociale La Bottega dei Ragazzi – ci racconta Anna Franco assessore alle Politiche Giovanili - per offrire ai nostri giovani una nuova occasione di incontro costruttiva, un pretesto per uscire, stare assieme e divertirsi usando l’ingegno. Un’attività che si inserisce perfettamente nel periodo di halloween e nelle attività già in programma nel nostro territorio”.

Per dettagli e informazioni potete scrivere in direct alla pagina Instagram di @faive5coseche o chiamare al numero 366 6257954.

Ultimo aggiornamento

Martedi 11 Giugno 2024