09/11/2023 Anche quest’anno Albignasego pianta un seme di gentilezza

09 Novembre 2023
09/11/2023 Anche quest’anno Albignasego pianta un seme di gentilezza

Sono più di 50 i comuni che hanno aderito al Movimento Italia Gentile promosso da My Life Design, la rete nazionale fondata dal biologo naturalista ed esperto di scienze del benessere Daniel Lumera.

Anche quest’anno Albignasego, conferma la sua partecipazione e decide di celebrare la giornata mondiale della gentilezza attraverso delle pratiche che permetteranno ai cittadini di fare esperienza concreta dei benefici della meditazione della gentilezza, momenti pensati e dedicati sia ai più piccoli che agli adulti.

Da venerdì 10 novembre a venerdì 17 sarà esposto nella Villa del Comune il cartello “Albignasego città gentile”creato dal “Centro diurno il Nodo” per sensibilizzare i cittadini e comunicare la scelta dell’amministrazione di far parte dei Comuni gentili.

“Sarebbe bello che questa giornata fosse d’ispirazione per tutti – prende la parola Anna Franco, assessore all’Integrazione, inclusione e cooperazione sociale - affinché la gentilezza e i valori ad essa connessi diventino sempre più parte del modo di essere e di relazionarsi di ogni singolo cittadino”.

In vista della giornata Mondiale della gentilezza, che si celebra il 13 novembre, la domenica precedente, 12 novembre, Annalisa Furlan con altri operatori del benessere offriranno alla cittadinanza pratiche di yoga e meditazione della gentilezza presso l’ex Casa Calore di Via Tintoretto. Alle ore 16,00 ci sarà un momento di yoga e meditazione condotto da Carla Cappellato dedicato a bambini in età compresa tra i 5 e i 10 anni, alle 17,00 con Roberta Fantini un momento dedicato alle letture ispirate e yoga e alle 18,15 meditazione della Gentilezza per adulti.

L’ingresso è gratuito con offerta libera, è gradita prenotazione ad Annalisa al numero 3456498065, le offerte raccolte verranno devolute ad un progetto sociale del Comune di Albignasego.