10/11/2023 Graziotti e Piovesan i cavalieri della città

10 Novembre 2023
10/11/2023 Graziotti e Piovesan i cavalieri della città

Il giorno della commemorazione dell’Unità Nazionale e della Giornata delle forze Armate sono stati consegnati i diplomi dell’Ordine “al merito della Repubblica Italiana” della provincia di Padova, tra gli insigniti anche 2 concittadini meritevoli, il luogotenente Davide Graziotti e il Dott. Ezio Piovesan.

Presso la maestosa cornice del Palazzo della Ragione, il prefetto di Padova Francesco Messina ha consegnato i diplomi con conferimento dell’onorificenza di Cavaliere da parte del presidente della Repubblica ai 2 meritevoli residenti del Comune.

Il comandante Davide Graziotti, che da 16 anni opera nella locale stazione dell’Arma dei Carabinieri, e che nella sua carriera ha ricevuto 2 encomi uno nel 2011 per aver liberato un ostaggio in imminente pericolo di vita e arrestato i 4 autori dell’efferato crimine, l’altro nel 2014 per aver tratto in arresto l’autore di ripetuti abusi sessuali su minori.

Il plurilaureato Ezio Piovesan, noto nel territorio per aver ricoperto per 10 anni la carica di consigliere comunale, per aver dedicato anni di lavoro e passione alla costruzione del centro per l'infanzia di Mandriola ma soprattutto per aver fondato ad Albignasego la sede della Croce Verde, portando il servizio di ambulanza nel territorio.

“E’ stato un onore per me essere presente a questa celebrazione e aver potuto congratularmi personalmente con i nostri insigni concittadini – ci dice il sindaco Filippo Giacinti - il comandante Graziotti e il Dott. Piovesan sono figure stimate nella nostra città per la loro storia personale e professionale, persone alle quali va il mio più sentito ringraziamento a nome di tutta la cittadinanza”.

Mercoledi 24 Aprile 2024