20/11/2023 Riforma finanziaria dello sport – Albignasego la spiega

Data di pubblicazione:
20 Novembre 2023
20/11/2023 Riforma finanziaria dello sport – Albignasego la spiega

Il comune di Albignasego organizza nel mese di novembre un convegno dal titolo “Gli aspetti fiscali e giuridici della nuova Riforma dello Sport”.

L’iniziativa, realizzata con il coordinamento del vice sindaco Gregori Bottin, assessore allo sport, si terrà nelle giornate di lunedì 20 novembre e 27 novembre alle ore 20,45 in sala Verdi in Villa Obizzi.

Una due giorni dedicata a tutte le realtà sportive del territorio che si propone di far chiarezza sulla nuova legge che cambierà radicalmente tanti aspetti del mondo sportivo dilettantistico e di fronte alla quale le società e le associazioni sportive non possono assolutamente farsi trovare impreparate.

“Questa amministrazione - interviene il sindaco Filippo Giacinti – da sempre sostiene le associazioni sportive del territorio, investendo sulle strutture, affinché siano sicure, accoglienti e preformanti per gli atleti, ma anche sulla formazione dei tecnici e in un momento di cambiamento come questo, ho accolto con piacere la domanda di mettere a disposizione di tutti degli esperti su un tema così complicato”.

Grazie agli interventi dell'avvocato sportivo Jacopo Tognon e della Dott.ssa Commercialista esperta di lavoro sportivo Antonella Bazzarello si cercheranno di chiarire le novità della riforma, rispondendo a domande e curiosità riguardo gli aspetti fiscali e dei rapporti lavorativi correlate al mondo dilettantistico .

“Ho fortemente voluto creare un momento di confronto e di scambio con persone esperte del settore – ci spiega l’assessore allo sport Gregori Bottin - per dare la possibilità a tutte le nostre associazioni di stare al passo con riforma che cambierà in modo radicale gli aspetti fiscali e i rapporti di lavoro all’interno delle società sportive dilettantistiche. Mi sento di ringraziare fin da subito l’Avv Tognon, la Dott.ssa Bazzarello e Anna Voltan, dell’associazione Boxe del territorio e moderatrice delle serate, per avermi aiutato ad organizzare questi incontri gratuiti aperti a tutti”.

Ultimo aggiornamento

Martedi 11 Giugno 2024