22/11/2023 Bando per studenti meritevoli – nuova scadenza

22 Novembre 2023
22/11/2023 Bando per studenti meritevoli – nuova scadenza

Una nuova scadenza per presentare la domanda per gli studenti meritevoli del Comune di Albignasego, sarà 1 dicembre 2023 l’ultimo giorno utile per far pervenire al Comune i moduli e la documentazione richiesta dal bando.

10 borse di studio da 400 euro per l’Università e 10 borse di studio da 100 euro per la scuola superiore di secondo grado sono i riconoscimenti messi a disposizione dall’amministrazione per premiare l’impegno di chi ha ottenuto buoni risultati nell’anno scolastico 2022/2023.

“Ogni anno, da più di 20 anni, la nostra Città mette in palio per gli studenti meritevoli questo riconoscimento – interviene il Sindaco Filippo Giacinti - un piccolo incoraggiamento per continuare ad impegnarsi, perché solo attraverso lo studio e la conoscenza questi ragazzi diventeranno persone libere, consapevoli, capaci di realizzare i propri sogni”.

Per accedere al bando relativo agli studenti universitaria è necessario essere in regola con gli esami previsti dal piano di studi e avere una media ponderata superiore a 28/30; per i frequentanti le scuole superiori è indispensabile non essere in ritardo nella propria carriera scolastica ed aver conseguito la promozione senza debiti formativi nell’anno scolastico 2022/2023 con una media non inferiore a 9/10.

La festa di premiazione si terrà il 20 dicembre alle ore 18:30 presso la sala Verdi di Villa Obizzi, i ragazzi riceveranno il riconoscimento dal sindaco Filippo Giacinti e dall’Assessore alla cultura Marco Mazzucato.

Tutti i requisiti dettagliati per partecipare al bando sono riportati nel sito del Comune, le graduatorie saranno stilate secondo il merito (a parità di merito prevale il concorrente più giovane come età anagrafica) entro e non oltre il 15 dicembre 2023 e saranno pubblicate all’albo pretorio on-line del Comune e nel sito www.comune.albignasego.pd.it.

Mercoledi 24 Aprile 2024