27/11/2023 Contributi comunali per i canoni di locazione nuovo bando

27 Novembre 2023
27/11/2023 Contributi comunali per i canoni di locazione nuovo bando

Da dicembre prossimo, attraverso lo Sportello Famiglia del comune di Albignasego sarà possibile iscriversi al Bando per l’assegnazione dei contributi comunali a sostegno del pagamento dei canoni di locazione (con riferimento al contratto di affitto 2022).

“Lo Sportello Famiglia è un progetto promosso dal nostro Comune e dalla Regione del Veneto finalizzato a dotare le famiglie di uno strumento in grado di indirizzare al meglio l’attenzione dei cittadini rispetto i servizi del territorio – ci spiega Anna Franco assessore alla famiglia – Nello specifico è presente online nell’apposita pagina la possibilità di presentare la domanda per poter accedere a questo Bando per l’assegnazione dei contributi comunali a sostegno del pagamento dei canoni di locazione”.

“Questi contributi arrivavano dallo Stato e poi noi li incrementavamo con 7500 euro. Quest’anno non sono stati confermati i contributi Nazionali per il bando a sostegno dei canoni di locazione – ci precisa Anna Franco - e abbiamo deciso di raddoppiare lo stanziamento comunale relativo a questa iniziativa per un totale di 15 mila euro”.

I cittadini potranno richiedere il contributo per l’affitto relativo all’anno 2022 per alloggi siti nel Comune di Albignasego entro e non oltre il 12 Dicembre secondo le modalità descritte nel Bando a cui è possibile accedere attraverso il sito www.albignasegofamiglie.it, sarà possibile chiedere aiuto nella compilazione presentandosi allo sportello famiglia in via Roma,224 presso la sede di informagiovani il lunedì dalle 11,30 alle 13,30 o il giovedì dalle 16,30 alle 18,30 o telefonando negli stessi orari al numero 049-8627770.

“Anche questa iniziativa rientra tra le tante proposte a sostegno delle famiglie in difficoltà – conclude il sindaco – in questo periodo storico molte famiglie sono messe a dura prova dall’aumento dei prezzi generale e oltre alle politiche di contenimento dei costi che stiamo portando avanti riteniamo che questo bando sia un’ottima occasione per dare un po’ di respiro a chi fatica a far quadrare i conti ogni mese”.

Mercoledi 24 Aprile 2024