30/11/2023 Al via la nuova rassegna “un caffè con gli autori”

Data di pubblicazione:
30 Novembre 2023
30/11/2023 Al via la nuova rassegna “un caffè con gli autori”

Un weekend all’insegna della cultura quello in programma nel Comune di Albignasego. L’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Gruppo di lettura Bibliobizzi presenta la prima edizione di “Un caffè con gli autori” nella storica cornice di villa Obizzi.

“Un’occasione questa per dar voce ai nostri autori locali che ci faranno esplorare mondi letterari distinti ma al contempo estremamente coinvolgenti - ci spiega l’assessore alla cultura Marco Mazzucato - Dopo il successo che ogni estate dal 2017 ottiene Parole d’autore, raccogliendo migliaia di cittadini, abbiamo deciso di offrire nuove occasioni di incontro in un clima familiare per dialogare, partendo dai libri scelti, di temi di cultura e attualità, tra un caffè e uno scambio di opinioni”

Sono 9 gli autori che si succederanno in questa due giorni, il primo appuntamento sarà sabato mattina a partire dalle 10,15 con Vincenzo Cannarozzo che presenterà il suo libro “Tutto il buono della solitudine”, sempre nella mattinata Luciana Pellizzato presenterà “Favole per migliorare” e a chiudere la prima sezione Carolina Blanco con “Il pianeta Giallo”. Il pomeriggio dalle ore 16,00 apre l’incontro Nicola Vegro, scrittore salito alla ribalta a livello regionale, con il suo libro “Antonio segreto”, seguono poi la Professoressa Liviana Gazzetta con “Il partito delle donne” e il giornalista e autore Matteo Venturini “Il baco da seta 2,0”. Il giorno 3 dicembre alle ore 10,15 apre l’incontro Cecilia Alfier con il suo nuovo libro “Corso di inglese obbligatorio il giovedì” e a seguire Alessio Salata con “Sorte a Venezia”.

“Crediamo sia importante che i nostri cittadini abbiano la possibilità e l’occasione di scoprire nuove opere e conoscere da vicino i talenti letterari locali in un contesto informale capace di far riflettere. Ringrazio gli organizzatori per questa bellissima iniziativa che spero sia la prima di una lunga serie” conclude il sindaco Filippo Giacinti

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, la presentazione di ogni autore sarà intervallata da un coffee break messo a disposizione dal Comune e per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero 049 8042229.

Ultimo aggiornamento

Martedi 11 Giugno 2024