06/12/2023 Si accende il Natale ad Albignasego

07 Dicembre 2023
06/12/2023 Si accende il Natale ad Albignasego

Piazza del Donatore è pronta per l’accensione dell’Albero e l’inaugurazione del Villaggio di Natale che si terrà giovedì 7 dicembre alle ore 18,00 e che da il via ufficiale al “Natale ad Albignasego”, un fitto calendario di eventi, spettacoli, giochi per grandi e piccini. Durante questo momento di inaugurazione del “Natale ad Albignasego” ci sarà anche la novità di quest’anno: una sorpresa che avvolgerà Villa Obizzi!

“Quest’anno il programma è molto ricco grazie alla sinergia tra tante associazioni e artisti del territorio coordinati dalla Pro loco – ha dichiarato il primo cittadino Filippo Giacinti – anche per questo Natale, come ormai da tradizione abbiamo finanziato le luminarie e gli addobbi della piazza, senza pesare sui commercianti come avviene in altre realtà, ed abbiamo beneficiato del contributo di 15 mila euro ottenuto partecipando al bando indetto dalla Camera di Commercio. Un investimento importante per il Comune ma che permette di rendere vivo l'intero territorio e promuovere le attività locali. Ci teniamo infatti a ribadire l’invito ad acquistare i regali di Natale nei negozi e nelle attività commerciali e artigianali della nostra Città”.

La Pro Loco con la collaborazione delle Associazioni della Città è riuscita ad offrire un programma che prevede laboratori per bambini, giostre, concerti, pista da curling, spettacoli, teatro e mercatini; artigiani e hobbisti allestiranno le loro casette nel villaggio di Natale dove si possono trovare la casa e l'ufficio postale di Babbo Natale, la fabbrica dei giocattoli, il villaggio degli elfi, il ricovero della slitta con le renne.

Nel centro del villaggio di Natale il 9 dicembre dalle ore 15,30 l’associazione Musica e.. intratterrà con musica anni 60-70-80-90, alle 18,30 l’associazione Vandea presenterà lo spettacolo con il fuoco “Strie fire show”. Domenica 10 dicembre dalle 15,00 Future Dance School presenterà il suo show Let it snow 80’s e alle ore 16,00 arriverà Babbo Natale ed è già possibile iscriversi alla mail tiziana.rampazzo@a17.it per i 2 momenti di Cluedo live Albignasego organizzati dall’Associazione Interno 7 uno la mattina alle 11,00 e l’altro il pomeriggio alle 17,00.

Il consueto mercatino degli hobbisti si terrà all’interno del parco di Villa Obizzi per tutto il weekend dalle 10,00 alle 19,00

“La nostra Kermesse natalizia – spiega il sindaco – vuole essere un momento di svago, di socialità e di condivisione senza dimenticare i più fragili, senza lasciare indietro nessuno, infatti anche quest'anno verranno raccolti giochi nuovi da consegnare ai bambini in difficoltà nei giorni 9, 10, 16 e 17 sotto il Portico di Villa Obizzi”.

“Per tutto il periodo Natalizio, fino al 6 gennaio è prevista l’installazione di una pista da curling ecologica – ci spiega Gregori Bottin assessore allo sport – dove sarà sempre presente un tutor che accoglierà le persone e spiegherà le regole di questo sport, poco conosciuto, ma molto interessante da molti punti di vista e che sono contento di promuovere e far conoscere anche ai giovani del Comune”.

Mercoledi 24 Aprile 2024