19/12/2023 Un Natale di solidarietà

Data di pubblicazione:
19 Dicembre 2023
19/12/2023 Un Natale di solidarietà

Natale più sereno anche in questo difficile periodo per le famiglie maggiormente in difficoltà del territorio, grazie alla generosità e il calore umano dimostrato dai tanti cittadini che hanno voluto contribuire alla raccolta di alimenti e giochi da destinare alle famiglie più bisognose di supporto.

Nei giorni scorsi si è conclusa con l’ennesimo successo l’edizione 2023 della Spesa SOSpesa Albignasego aiuta, evento iniziato il 9 dicembre e terminato il 17, che ha visto coinvolti decine di volontari che con la loro passione hanno partecipato alla raccolta, allo stoccaggio e alla distribuzione delle 6,8 tonnellate di cibo e generi di prima necessità raccolto in 5 supermercati e 5 minimarket della città.

“Siamo riusciti a raccogliere 6,8 tonnellate di generi alimentari – illustra il Sindaco Filippo Giacinti – ai quali si aggiungono giochi e giocattoli che la Pro Loco ha raccolto in occasione dei mercatini natalizi nel giardino di Villa Obizzi, doni che rallegreranno il giorno di Natale ai bambini meno fortunati. Ancora una volta i cittadini di Albignasego hanno dimostrato il loro senso di appartenenza a questa comunità unita e solidale. Il mio grazie va a tutte le persone che hanno donato e soprattutto a chi ha operato come volontario per rendere più gioioso anche il Natale di chi è in difficoltà, senza di loro non avremmo neppure potuto immaginarlo un risultato del genere”.

“Un sincero ringraziamento va alle attività coinvolte che hanno aderito con il consueto entusiasmo mettendo a disposizione i loro spazi per l’ennesima edizione di questa fantastica iniziativa della quale, come Amministrazione, siamo estremamente orgogliosi - ci dice l’assessore alle Politiche per la Famiglia e la Persona Anna Franco – ma prima di tutto vorrei esprimere la mia riconoscenza alla Caritas vicariale di Maserà, Caritas Sant'Agostino, Caritas San Lorenzo, PAS - Pane Amore e Solidarietà, Croce Rossa Italiana - Comitato di Maserà di Padova che si sono turnati presso i supermercati e che provvederanno alla distribuzione dei generi raccolti, agli Alpini, il circolo AUSER di Albignasego e i volontari del servizio civico comunale che hanno sostenuto le associazioni per coprire con loro i 129 turniper un totale di 516 ore e un enorme grazie al Gruppo di Protezione Civile che ha raccolto, stoccato e diviso quanto donato. Grazie al lavoro di tutti quest’anno riusciremo a a regalare un “pranzo di Natale” anche a tutti gli ospiti dell’Associazione Emmaus”.

Nel caso, al termine della distribuzione natalizia, rimanesse del materiale, questo verrà conservato come scorta per le consuete consegne delle prossime settimane.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 24 Aprile 2024