21/12/2023 Studenti meritevoli: borse di studio consegnate

21 Dicembre 2023
21/12/2023 Studenti meritevoli: borse di studio consegnate

Il 20 dicembre, presso Villa Obizzi, alla presenza del Sindaco Filippo Giacinti e dell’Assessore all’istruzione Marco Mazzucato è avvenuta la consegna delle 20 borse di studio messe in palio dal Comune a studenti delle scuole superiori e dell’Università che nel corso dell’anno scolastico 2022/2023 si sono distinti raggiungendo traguardi meritevoli di essere premiati.

“Sono più di 20 anni che come Amministrazione ci impegniamo a premiare gli studenti maggiormente meritevoli e ogni volta mi sento particolarmente orgoglioso e emozionato perché da sempre mi batto affinché il merito di chi si dedica con impegno alla propria attività vanga premiato” afferma il sindaco Filippo Giacinti.

Anche in questa edizione era possibile accedere alla borsa di studio attraverso un apposito bando annuale che ha permesso di individuare gli studenti che si sono distinti e di premiarli con un riconoscimento di 100€ se iscritti alle scuole superiori e 400€ se iscritti all’università.

“Attraverso il piccolo contributo economico che riusciamo a mettere a disposizione – commenta l’assessore all’istruzione Marco Mazzucato – vogliamo riconoscere pubblicamente l’impegno e la dedizione con la quale questi ragazzi hanno affrontato il loro anno formativo raggiungendo risultati che li hanno distinti. Come Amministrazione riteniamo sia di fondamentale importanza peri nostri ragazzi affrontare con profitto i propri percorsi scolastici, il modo migliore per guardare al futuro con ottimismo e speranza”

Sono stati premiati per le superiori: Mantoan Matteo, Stevanato Giulia, Cristiani Ginevra, Salgarello Dario, Pettenello Claudia, Zimello Emma Maria, Millevoi Maia, Goldin Giorgia.

Sono stati premiati per l’università: Gasparini Roberto, Buson Francesca, Piazzon Facchina Matteo, Allegrini Fausto, Sartori Elena, Mingatti Beatrice, Giurisato Anna, Bettella Benedetta, Peraro Gaia, Verlato Antonio, Bezzon Lothar Antonio.

Le borse di studio erogate hanno un importo complessivo di € 5.000,00 suddiviso in 8 borse di studio da € 100,00 per un totale di € 800,00 per gli 8 studenti in graduatoria frequentanti le scuole superiori nell'a.s. 2022/2023, 10 borse di studio da € 400,00 per un totale di € 4.000,00 per i primi 10 studenti in graduatoria frequentanti l'Università e 1 borsa di studio da € 200,00 per l'undicesimo in graduatoria per studenti universitari nell'a.s. 2022/2023

Mercoledi 24 Aprile 2024