26/12/2023 Albignasego dice no ai botti

Data di pubblicazione:
27 Dicembre 2023
26/12/2023 Albignasego dice no ai botti

Anche quest’anno l’Amministrazione sostiene la campagna “Botti?Albignasego dice: no grazie” con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza a rispettare le persone più fragili e gli animali nella notte di capodanno.

Sono stati affissi in tutte le bacheche comunali i manifesti della campagna in cui si invita a non ricorrere all’uso di materiale pirotecnico, il divieto di utilizzo materiali esplodenti e pirotecnici sul territorio comunale senza autorizzazione, è normato da un preciso articolo del regolamento di polizia locale l’Art. 82 quarter.

“A causa dell’udito fine degli animali domestici lo scoppio di petardi crea nei nostri amici a quattro zampe ansia e paura, e li induce a reazioni istintive e incontrollate, nella notte dell’ultimo dell’anno a causa dello spropositato utilizzo di materiale pirotecnico molti animali domestici si spaventano e scappano per questo ci teniamo particolarmente a questa campagna di sensibilizzazione – è l’appello fatto dal consigliere comunale con delega alla Tutela e Benessere degli animali Valentina Bado - mi sentodi consigliare ai proprietari di animali di tenerli la sicuro in casa, evitando così di scappare, perdersi o essere investiti. ”.

Ad Albignasego non ci saranno spettacoli pirotecnici la notte di capodanno e nella sera del 31 dicembre ci saranno gli agenti della Polizia Locale pronti ad intervenire e sanzionare chi non rispetta i divieti.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 24 Aprile 2024