08/02/2024 Scuole: ad Albignasego i contributi piu’ alti della provincia

08 Febbraio 2024
08/02/2024 Scuole: ad Albignasego i contributi piu’ alti della provincia

Ammonta a 100 mila euro il contributo che il Comune ha stanziato a bilancio per l’anno scolastico 2023/2024 all’Istituto Comprensivo del territorio.

Sono 2316 gli studenti che frequentano gli l’Istituto Comprensivo di Albignasego distribuiti nei 8 edifici che lo compongono. L'Amministrazione anche per quest’anno scolastico ha confermato il suo impegno ad erogare dei contributi a sostegno del funzionamento della scuola: 50 mila euro per far fronte alle spese ordinarie di gestione, 40 mila euro per la realizzazione di progetti educativi e didattici e 10 mila euro per le spese di funzioni del personale A.T.A..

"Siamo soddisfatti di essere riusciti anche quest’anno a finanziare le scuole della Città – afferma il sindaco Filippo Giacinti - un segno evidente della nostra gratitudine nei confronti dell'Istituto Comprensivo che ogni anno progetta attività formative per offrire un supporto alla crescita e alla consapevolezza degli studenti, dai più piccoli ai più grandi”.

Attraverso questi contributi, i più alti di tutta la Provincia, l'Amministrazione comunale intende sostenere le attività didattiche proposte dagli istituti con finalità educative, culturali, formative, di promozione alla legalità ma anche dare un supporto concreto per le spese di funzionamento dei locali e di gestione.

“Nel budget messo a bilancio per l'Istituto Comprensivo -aggiunge l’Assessore all’istruzione Marco Mazzucato - abbiamo voluto stanziare anche una quota per potenziare il personale A.T.A. (amministrativo, tecnico e ausiliario) per garantire un servizio di qualità nella mensa scolastica, voce che si aggiunge ai 360 mila euro che il Comune predispone per contenere i costi della mensa a carico delle famiglie e garantire pasti di qualità di agricoltura biologica”.

A queste spese si aggiungono altri 54 mila euro per l’acquisto di libri di testo per gli alunni residenti frequentanti la scuola primaria del territorio.

Mercoledi 24 Aprile 2024