12/03/2024 Approvato il bando per l’accesso al fondo op social 2023 nel servizio idrico a favore della famiglie in difficoltà di Albignasego

12 Marzo 2024

E’ stata ufficialmente annunciata nel Consiglio Comunale del 7 marzo l'approvazione del Bando per l'accesso al fondo Op social 2023, per sostenere cittadini in situazioni socioeconomiche complicate.

Per presentare la domanda i richiedenti devono essere residenti Comune di Albignasego, titolari di un'utenza domestica singola o facente parte di utenze condominiali di Acquevenete SpA e possedere un'attestazione ISEE ordinario in corso di validità non superiore a 13 mila euro.

Secondo quando disposto dalla delibera di giunta l’agevolazione verrà riconosciuta in prima istanza alle famiglie indicate dai servizi sociali per condizione di disagio economico con importo definito in base alle bollette in scadenza o morosità e successivamente ai nuclei familiari che rispondo alle caratteristiche richieste da bando, per un importo di € 130 fino all’esaurimento del fondo di € 13.285,50.

Gli importi assegnati verranno segnalati direttamente da parte del Comune ad Acquevenete SpA, che applicherà le riduzioni indicate direttamente in fattura ai cittadini.

La descrizione del bando e il modulo da compilare sono presenti nella home page del sito della Città di Albignasego. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del 18 marzo 2024.

“La collaborazione attiva tra istituzioni locali, servizi sociali e Acquevenete Spa – spiega l’assessore all’ambiente Valentina Luise – è un esempio di approccio integrato e sostenibile, capace di fornire soluzioni efficaci e mirate alle esigenze della nostra comunità, in questo caso specifico per alleviare il peso finanziario alle famiglie in situazione di maggiore vulnerabilità del territorio”.