19/03/2024 Riapre la ludoteca arcobalu’ lo spazio per bambini e genitori a Sant’Agostino

19 Marzo 2024

Nata dalla collaborazione tra l’associazione Bottega dei ragazzi e la parrocchia di Sant’Agostino la Ludoteca Arcobalù, pronta a riaprire domani 20 marzo, è lo spazio dedicato a genitori con bambini e bambine dai 3 agli 8 anni che offre giochi e laboratori in un ambiente accogliente e stimolante.

Situata presso gli spazi parrocchiali della Parrocchia di Sant'Agostino in Via Tintoretto 8, la Ludoteca è un servizio gratuito per i cittadini accessibile previo tesseramento al circolo NOI aperta nei pomeriggi di mercoledì e venerdì dalle 15,45 alle 17,45.

"Albignasego è ufficialmente parte del Network Europeo dei Comuni Amici della Famiglia – sottolinea Anna Franco assessore alla famiglia - grazie ai numerosi servizi e iniziative sviluppate nel territorio. La Ludoteca nello specifico è uno spazio in cui genitori e bambini possono trascorrere del tempo di qualità insieme, immersi in giochi e laboratori creativi. Questo investimento è stato confermato nel corso degli anni a fronte del grande successo che ha riscontrato."

In un momento storico in cui molte Amministrazioni si sono viste costrette a ridurre i servizi e aumentare la tassazione, il Comune di Albignasego, ha aumentato le risorse messe a disposizioni per i propri servizi a domanda individuale che dovrebbero essere coperti dagli utenti, ma per i quali il Comune interviene per contenere i costi a carico delle famiglie. Inoltre ci sono una serie di iniziative e servizi finalizzati a migliorare la qualità della vita dei cittadini, tra i quali si inserisce la ludoteca Arcobalù, che  quest’anno hanno visto un incremento dei fondi, quasi raggiungendo il milione di euro.

Per ulteriori informazioni e per il tesseramento, vi preghiamo di contattare La Bottega dei Ragazzi all’indirizzo mail ludotecaarcobalu@bottegadeiragazzi.it o al numero 3341931957.