23/04/2024 Il progetto “ci sto? affare fatica!” torna anche quest’estate ad Albignasego

23 Aprile 2024

l progetto “Ci sto? Affare fatica!” ritorna anche quest’estate nel Comune di Albignasego in collaborazione con Jonathan Cooperativa Sociale.

E’ stato pubblicato da poco nel sito del Comune e nella pagina ufficiale del progetto www.cistoaffarefatica.it un form per tutti i giovani tra i 20 e 30 anni che desiderano partecipare all’iniziativa come Tutor accompagnatori.

Nel form, che dovrà essere compilato entro il 10 maggio, i giovani potranno dare la loro disponibilità per una o più settimane, dal lunedì al venerdì, in orario 8.30-12.30, per accompagnare una squadra di 10 giovani, tra i 14 e i 19 anni, nello svolgimento di attività di cura dei beni comuni, come la pulizia dei centri abitati e delle vie dei quartieri, la manutenzione dei parchi giochi, la tinteggiatura di giostre, staccionate e molto altro.

L’attività si svolgerà dal 24 giugno al 19 luglio. È richiesto che il/la Tutor abbia buone capacità relazionali, di gestione di gruppo, di coinvolgimento e di problem solving. E’ prevista una breve formazione per gli accompagnatori prima dell'inizio del progetto, i dettagli verranno comunicati durante i colloqui.

“Siamo contenti che il progetto sia diventato un appuntamento atteso da tutta la comunità. - ci dice il Sindaco Filippo Giacinti - “Ci sto? Affare fatica!” è un’iniziativa pensata per favorire la socializzazione e l’impegno civico, e stimolare i ragazzi a valorizzare al meglio il tempo estivo, attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni”.

Ad ogni Tutor verrà consegnato un "buono fatica" settimanale del valore di € 150 spendibile nei negozi del territorio aderenti all'iniziativa.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Dario Cappellaro via email all'indirizzo dario.cappellaro@jonathancoop.com o telefonicamente al numero 320.2221500.

Mercoledi 24 Aprile 2024