Il servizio gratuito promosso dal Comune e gestito dalla cooperativa sociale Peter Pan si propone di offrire ai giovani tra gli 11 e i 15 anni residenti nel comune uno spazio in cui vengono proposte attività, supporto allo studio e uscite territoriali.
Il centro, situato in Piazzetta Caduti del Lavoro vicino a Villa Obizzi, sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 18. Un team di educatori qualificati sarà sempre disponibile e guiderà i giovani partecipanti attraverso attività di socializzazione, ricreative e di supporto scolastico.
“Il centro non è solo un luogo di ritrovo, ma una vera e propria risorsa educativa. - dice il sindaco Filippo Giacinti - Grazie alla presenza di educatori esperti, i nostri giovani potranno partecipare a una vasta gamma di attività, studiate appositamente per stimolare la loro curiosità e le loro capacità di apprendimento. Le attività educative proposte includeranno laboratori creativi, supporto allo studio e uscite sul territorio, per conoscere meglio la nostra comunità e le sue ricchezze”
"Questo progetto è di fondamentale importanza sia per i giovani che per le loro famiglie. - dichiara Anna Franco, Assessore alla Famiglia – Fornendo ai ragazzi un ambiente sano, stimolante e inclusivo viene data la possibilità agli adulti, che ne hanno la responsabilità, di vivere gli impegni lavorativi più serenamente conciliandoli alle necessità della famiglia"
"Stiamo lavorando per fare di Albignasego una Città sempre più orientata alle esigenze delle famiglie, con progetti concreti per tutte le fasce d'età. - aggiunge il sindaco – Ci è stata riconosciuta la nomina di Comune Amico della Famiglia e sicuramente essere parte del network Europeo rafforza il nostro impegno in questa direzione. Il centro di aggregazione After Hour rappresenta un’occasione unica per i giovani di crescere in un ambiente, dove possono sviluppare le loro competenze sociali e personali e un’opportunità per le famiglie che molto spesso si trovano in difficoltà con la gestione dei ragazzi."
Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione, è possibile visitare il sito www.peterpangroup.it, contattare il centro via email a centro.aggregativo@peterpangroup.it, o telefonare al 3202395638 o 042528835.