Ogni sera, a partire dalle 21:30, il cuore della Città ospiterà musica, divertimento ed esibizioni coinvolgenti adatti a tutti i gusti.
L'organizzazione dell’evento, anche quest’anno curata dall'associazione Azzurra for Life, ha selezionato alcune delle migliori tribute band italiane per offrire al pubblico una varietà di performance di alto livello. Il ricco calendario degli eventi comincia il 12 agosto con i Bandido, Litfiba tribute band, il 13 agosto i fan di Renato Zero potranno godersi lo spettacolo dei Pianeta Zero, il 14 agosto sarà la serata dedicata agli Abba con la tribute band Abba Story, mentre il 15 per la festa di Ferragosto la Piazza si riempirà di schiuma per la coinvolgente festa dello Schiuma party. Il 16 agosto sarà il turno degli IO&B Zucchero, mentre il 17 agosto la Bruno Mars Italian Tribute Band faranno sognare il pubblico con le loro melodie. Il 18 agosto gli Amandatoys animeranno il palco della manifestazione, il 19 agosto sarà il turno degli immancabili Bollicine Band, con il loro tributo a Vasco Rossi, il 20 agosto Roy Paladini porterà in piazza uno show dedicato a Micheal Jackson. La manifestazione si concluderà il 21 agosto con il gran finale dei Psyco Muse.
"E' con grande entusiasmo che ci prepariamo all'edizione di quest'anno del Festival Young. - racconta Marco Mazzucato Assessore alla cultura - Questo evento, divenuto ormai un appuntamento tradizionale per la nostra Città, è un festival pensato per valorizzare la cultura musicale e offrire serate di intrattenimento di alta qualità. L’associazione Azzurra for Life ha preparato un ricco programma capace di attrarre pubblico di tutte le età grazie alle variegate proposte musicali, dai tributi a leggende della musica italiana come Vasco e Renato Zero, fino alle performance internazionali dedicate agli Abba, ai Muse e a Michael Jackson. Eventi come il Festival Young non solo arricchiscono l'offerta culturale di Albignasego, ma rafforzano anche il senso di comunità e appartenenza”.
Parallelamente al Festival, si terrà anche l’undicesima edizione del concorso canoro Young Talents, aperto a tutti i generi musicali.
“La musica, insieme alla letteratura, al teatro, al cinema, allo sport e alle tradizioni, è una parte fondamentale del nostro ricco programma estivo che quest'anno include circa 70 eventi gratuiti e che terminerà domenica 15 settembre con il Concerto di Cento voci & Ale Pascali nel parco di Villa Obizzi. Queste iniziative oltre a riscuotere un grande successo di pubblico stanno animando le serate di tutti i quartiere della nostra Città." Aggiunge il sindaco Filippo Giacinti.
“Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari e agli organizzatori che, con passione e dedizione, rendono possibile il Festival Young ma anche tutte le altre manifestazioni del programma “Albignasego incontra l’estate” conclude l’Assessore Mazzucato.