06/11/2024 Tornano i musical al palazzetto polivalente con 4 imperdibili appuntamenti

musical al palazzetto polivalente

Data:

06 novembre 2024

Immagine principale

Descrizione

Dopo qualche anno di stop è pronta a riaprire il sipario del Palazzetto Polivalente F. Cocco di Via Pirandello la rassegna di musical dell’Associazione Culturale del territorio Mouge.

Il primo appuntamento sarà il 9 novembre con “Kinky Boots”, uno dei musical più celebri di Broadway e vincitore di ben sette Tony Awards. Il programma proseguirà poi con “La Sirenetta” il 23 novembre e si concluderà con “Tick, tick… BOOM!” nelle serate del 14 e 15 dicembre. I biglietti per tutti gli spettacoli sono già disponibili online e le prevendite sono attive su https://shorturl.at/sucmj.

“Siamo davvero felici di annunciare il ritorno della rassegna dell’Associazione Culturale Mouge nel nostro territorio, dopo cinque anni di assenza – spiega il Sindaco Filippo Giacinti. – Per Albignasego, è sempre stato un evento molto atteso: spettacoli di alto valore culturale, capaci di richiamare un vasto pubblico e di coinvolgere persone di ogni età.”

La rassegna si aprirà con “Kinky Boots”, una produzione della compagnia DreaMusical, reduce dal successo de “La Piccola Bottega degli Orrori”. Questo musical, con libretto di Harvey Fierstein e musiche di Cyndi Lauper, racconta la storia di un’improbabile amicizia tra Charlie, un giovane erede di una fabbrica di scarpe sull’orlo del fallimento, e Lola, una drag queen carismatica e fuori dagli schemi, che lo aiuterà a salvare l’azienda con un’idea audace: convertire la produzione in stivali pensati appositamente per drag queen. La regia dello spettacolo è affidata a Luca Savani, affiancato da Davide Bassolini come direttore musicale e da Simona Pasquali per le coreografie. La scenografia è firmata dallo stesso Savani, mentre i costumi sono creati da Leonardo Prada, concorrente di Drag Race Italia, in collaborazione con Jan Tononi, artista poliedrico che porterà sul palco anche la sua presenza scenica nelle vesti di una delle esuberanti “Angels”. Il make-up e le acconciature sono curati dal noto make-up artist Flavio Cesaretti, fondatore del brand Atokirina Beauty. L’audio e le luci sono a cura di Davide Bassolini e Nicolò Damiani, mentre la produzione esecutiva è seguita da Fabrizio Reboldi. Completano il quadro artistico le fotografie e i video di scena firmati da Enrico Zanola di Iris Production.

"L’Amministrazione si impegna costantemente per offrire occasioni di socialità e cultura,- dichiara l’Assessore alla Cultura Marco Mazzucato. - Oltre alla rassegna di musical di quest’autunno, ci stiamo preparando per la stagione teatrale invernale, giunta alla sua 19ª edizione. Ci sono poi i numerosi eventi estivi e le iniziative in Villa Obizzi e in biblioteca, che spaziano tra autori, spettacoli, musica e danza, per incontrare i gusti più diversi. Desidero esprimere un sincero ringraziamento alle associazioni locali, sempre attive e capaci di arricchire il nostro programma con entusiasmo e proposte di grande qualità, capaci di coinvolgere un ampio pubblico.”

A cura di

Ufficio di Staff del Sindaco

Via Milano, 7, 35020 Albignasego PD, Italia

Telefono: 0498042230
Email: sindaco@comune.albignasego.pd.it
PEC: albignasego.pd@cert.ip-veneto.net
Ufficio di Staff del Sindaco

Pagina aggiornata il 04/12/2024