“Una Città più verde, attiva e sicura: è questo l’obiettivo degli investimenti che abbiamo confermato per quest’anno nei parchi pubblici di tutti i quartieri” Dichiara il Sindaco Filippo Giacinti.
L’Amministrazione comunale continua il proprio impegno per la cura, la valorizzazione e l’arricchimento dei parchi pubblici presenti in tutti i quartieri della Città, investendo fondi comunali per l’acquisto di nuovi giochi, arredi e attrezzature ginniche, oltre che per interventi di manutenzione straordinaria.
Nel dettaglio, sono stati acquistati nuovi arredi, attrezzi per il percorso ginnico e l’impianto di illuminazione del parco di Carpanedo, oltre a nuovi giochi destinati a quello di Lion. A questo si aggiunge un’intensificazione degli interventi di manutenzione su giostrine, staccionate, recinzioni, pergole e altre strutture, resa possibile dal lavoro costante degli operai comunali e dalla preziosa collaborazione dei cittadini, che segnalano tempestivamente eventuali criticità. Anche le attrezzature fitness all’aperto, già presenti in diversi quartieri, sono oggetto di regolare manutenzione e rappresentano una risorsa preziosa per promuovere uno stile di vita attivo e salutare, accessibile a tutti. A breve è prevista anche la sostituzione di quelle del quartiere di Mandriola.
“Tutti i parchi del nostro territorio sono curati e ripuliti regolarmente, anche per la sicurezza e la qualità della vita nei quartieri. Contrastare il degrado urbano significa anche prevenire fenomeni di vandalismo e restituire alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi luoghi dove poter giocare, fare sport e socializzare in sicurezza e in tranquillità. La presenza costante dei nostri operai nei parchi e il contatto diretto con i cittadini ci permette di intervenire in modo tempestivo e mirato, creando ambienti pubblici sicuri, innovativi e capaci di rispondere concretamente alle reali esigenze del territorio. I parchi non sono solo spazi verdi, ma luoghi di socialità: proprio per questo, molti degli appuntamenti di Albignasego incontra l’estate abbiamo scelto di proporli in questi contesti, per rendere vivi i quartieri e valorizzare il verde del nostro territorio” conclude il Sindaco Giacinti.