Università degli adulti

Gli incontri si terranno di martedì da febbraio a maggio 2026 e avranno inizio alle ore 15:30

Data:

11 gennaio 2026

Immagine principale

Descrizione

Dopo il grande successo dello scorso anno, con la maggior parte degli incontri tutto esaurito, torna la seconda edizione dell’Università degli Adulti, organizzata con il supporto dell’Auser di Albignasego per offrire un’esperienza culturale aperta a tutti.

L’Università degli Adulti è pensata per chiunque abbia la curiosità di ampliare le proprie conoscenze e approfondire nuove tematiche, senza limiti di età e senza dover affrontare un percorso tradizionale, sempre con il supporto di professionisti ed esperti qualificati.

Il nuovo anno accademico è diviso in due periodi, ciascuno ricco di incontri che spaziano dal diritto alla storia, dalla psicologia alla salute, dal sociale alla musica, fino alle tematiche ambientali. Ogni appuntamento è pensato per offrire conoscenze stimolanti, spunti di riflessione su temi attuali e momenti di condivisione tra partecipanti.

Durante l’anno, saranno inoltre organizzate uscite didattiche, pensate per approfondire in maniera pratica e coinvolgente alcuni dei temi trattati negli incontri.

Non mancate l’occasione di partecipare all’Università degli Adulti, aperta a tutti e completamente gratuita, per approfondire conoscenze e condividere esperienze in modo piacevole e accessibile.

 

Gli incontri, ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, si terranno di martedì da febbraio a maggio 2026 e avranno inizio alle ore 15:30

Allegati

A cura di

Ufficio Cultura e Associazionismo

Via Milano, 7, 35020 Albignasego PD, Italia

Telefono: 0498042229
Email: cultura@comune.albignasego.pd.it
PEC: albignasego.pd@cert.ip-veneto.net
Ufficio Cultura e Associazionismo

Luoghi

Sala Verdi di Villa Obizzi

Via 16 Marzo, 2, 35020 Albignasego PD, Italia

Telefono: 0498042211

Pagina aggiornata il 11/01/2026